Pagine Facebook, al via il cambio di grafica: ecco le novità

Pagine-Facebook-via-con-il-nuovo-look

Pagine Facebook totalmente rinnovate da poche ore: ecco, nel dettaglio, cosa cambia e quali novità vengono introdotte nella nuova versione.

Pagine Facebook con un nuovo look a partire dalle scorse ore: il buon Zuckerberg, infatti, ha dato il via ad un improvviso restyling delle pagine, che, adesso, compaiono con una disposizione grafica totalmente rinnovata.

Si comincia con il nuovo menù a sinistra, mentre, al centro, compaiono i dati relativi alla pagina, come visite, interazioni, copertura e via dicendo. A destra i “Mi Piace”, le info e tutto il resto.

Si tratta, a ben pensare, di una sorta di aggiornamento improvviso, non preannunciato in nessuna maniera: un sorta di vero e proprio fulmine a ciel sereno per gli utenti, che, da un’ora all’altra, si sono ritrovati a dover fare i conti con il nuovo look delle pagine, peggio ancora con il nuovo look della propria pagina!

Si tratta, in realtà, di un aggiornamento più ampio, che non riguarda solo le pagine: analizzando meglio il Social, infatti, scopriamo che sono state aggiunte nuove icone, e che, ad esempio, la chat ha cambiato colore, tutti i vari pulsanti hanno cambiato grafica, sono stati aggiunti piccoli aggiornamenti grafici, come l’effetto di “riduzione ad icona” quando chiudiamo la chat, e tanto altro.

Si tratta anche di un modo per festeggiare, dal momento che, in casa Facebook, le cose vanno alla grande: pochi giorni fa, infatti, è stato raggiunto l’incredibile numero di 1.000.000.000.000 di utenti che utilizzano Messenger (per la cronaca, un bilione di utenti! No, non è un milione con il raffreddore, proprio un BIlione, proprio a dodici zeri! N.D.Giomba), e questo non può fare altro che rafforzare ulteriormente lo “strapotere” del Social, ancora più forte grazie a numeri che fanno, letteralmente, girare la testa!

Insomma: pare che grandi cose bollano nel pentolone di Facebook… Stiamo a vedere cosa ci attenderà nelle prossime settimane!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!