Pagine Facebook, "Matteo Macchioni". Fan alla riscossa!

Il concorso del mese di Marzo / Aprile di “Pubblicizza la tua pagina” vede vincitrice la pagina dedicata al cantante Matteo Macchioni, punto di ritrovo per tutti i fan del giovane talento: la passione fa da cornice a questa pagina!

Abbiamo chiesto all’amministratice della pagina, Giusy Cusumano, di raccontarci qualcosa di più sulla pagina e su Matteo: ecco cosa ci ha detto!

“Matteo Macchioni nasce a Sassuolo e inizia fin da bambino a studiare musica. Nel 2005 consegue a pieni voti il diploma sperimentale di 1°livello “AFAM” (Alta Formazione Artistica-Musicale) in pianoforte, presso l’istituto superiore di studi musicali “A. Peri” di Reggio Emilia. Due anni dopo consegue con il massimo dei voti il diploma accademico di 2° livello “AFAM”, a conclusione del biennio superiore di pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Charlotte Lootgieter. Partecipa, inoltre, ai corsi di alta formazione pianistica tenuti dal duo Ennio Pastorino – An Li Pang. Matteo ottiene anche la qualifica di copista su software di notazione musicale elettronica “Sibelius”. Studia canto lirico con il maestro-didatta Claude Thiolas e consegue nel 2007, presso l’istituto superiore di studi musicali “A. Peri”, il compimento inferiore di canto.

Durante gli anni di studio, svolge un’intensa attività concertistica in qualità di tenore, pianista solista, accompagnatore al pianoforte.

Matteo Macchioni è stato il più giovane tenore a giungere alla fase finale del “Pavarotti International Voice Competition” 2008, competizione canora internazionale in cui si sono confrontate 50 voci liriche provenienti da 24 paesi del mondo; nell’occasione ha ricevuto gli apprezzamenti e incoraggiamenti del grande tenore Carlo Bergonzi.

Nel 2010 Matteo partecipa al talent show “Amici” di Maria De Filippi, diventando uno dei protagonisti del programma televisivo di Canale 5. Si mette in luce per le sue straordinarie e versatili doti canore. Caterina Caselli Sugar decide di investire e credere in un nuovo progetto pop-lirico: nella primavera del 2010 Matteo firma con Sugar e inizia a lavorare al suo primo progetto discografico.

Il 25 Gennaio 2011 esce su etichetta Sugar “D’Altro Canto”, l’album d’esordio di Matteo. All’album hanno collaborato Pacifico, Tricarico, Ferdinando Arnò, Vincent Mendoza, Paolo Buonvino, Danijel Vuletic, Francesco Sartori, Fabio Properzi e Pierdavide Carone..

Dopo la straordinaria e fortunata partecipazione nel 2010 al talent show “Amici” di Maria De Filippi e il ruolo da protagonista nell’opera Elisir d’Amore al Teatro Giuseppe Verdi di Salerno, accolto da numerosi atti di stima, Matteo Macchioni torna per presentare il suo primo lavoro discografico: i 9 brani inediti, le 2 arie d’opera e un brano “solo piano” contenuti nel progetto mettono in luce sia le sue straordinarie e versatili doti canore, con cui Matteo con grande naturalezza passa dalla lirica al pop, sia le sue indiscusse capacità al pianoforte.

Fra i prossimi impegni di Matteo segnaliamo un importante calendario Live per l’estate e un nuovo appuntamento con l’opera lirica. Il 20 e 21 luglio prossimi Matteo sarà infatti impegnato nel Don Pasquale di Gaetano Donizetti, che andrà in scena al Festival Lirico di Trapani. Nel prossimo autunno Matteo sarà impegnato in un tour teatrale che toccherà diverse città italiane.

La Facebook Official Page di Matteo nasce dall’esigenza di poter raggiungere e rendere partecipi i fan di quello che  Matteo svolge in ambito musicale. Essa vive grazie  all’affetto di tante persone ed è un mezzo importantissimo di comunicazione, oltre a essere un salotto dove si può parlare, discutere, gioire. Tutto però all’insegna del rispetto  verso il prossimo. E’ forse questa grande educazione ed entusiasmo che rende la Pagina Facebook ufficiale di Matteo così speciale. Una pagina fatta di persone!”

E’ davvero questo, probabilmente, il segreto di questa pagina: è gestita da gente che lavora con passione, che ama davvero questo cantante, e che si ritrova in questo “luogo virtuale” per condividere l’interesse comune verso questa giovane promessa della musica italiana.

Volete essere voi i prossimi ad essere recensiti sul “Bar Giomba”? Cominciate diventando fan cliccando qui sotto… E buona fortuna! ;-)

27 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Pagine Facebook, “Matteo Macchioni”. Fan alla riscossa!…

    Il concorso del mese di Marzo / Aprile di “Pubblicizza la tua pagina” vede vincitrice la pagina dedicata al cantante Matteo Macchioni, punto di ritrovo per tutti i fan del giovane talento: la passione fa da cornice a questa pagina! Abbiamo chiesto al…

  2. Pingback: diggita.it

    Pagine Facebook, “Matteo Macchioni”. Fan alla riscossa!…

    Il concorso del mese di Marzo / Aprile di “Pubblicizza la tua pagina” vede vincitrice la pagina dedicata al cantante Matteo Macchioni, punto di ritrovo per tutti i fan del giovane talento: la passione fa da cornice a questa pagina! Abbiamo chiesto al…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Il concorso del mese di Marzo / Aprile di "Pubblicizza la tua pagina" vede vincitrice la pagina dedicata al cantante Matteo Macchioni, punto di ritrovo per tutti i fan del giovane talento: la passione fa da cornice a questa pagina! Abbiamo ch…

  4. Pingback: notizieflash.com

    Pagine Facebook, “Matteo Macchioni”. Fan alla riscossa!…

    Il concorso del mese di Marzo / Aprile di “Pubblicizza la tua pagina” vede vincitrice la pagina dedicata al cantante Matteo Macchioni, punto di ritrovo per tutti i fan del giovane talento: la passione fa da cornice a questa pagina! Abbiamo chiesto al…

  5. Grazie a voi che,dopo la mia piccola presentazione,avete inserito la sua pagina nel sondaggio che abbiamo vinto…..mi sa che Matteo,visto un vostro commento su fb,vi ha colpito per la sua bravura.
    Ora pubblicizzate a dovere la pagina di Matteo!!!! ^_^
    Io sarò fan di Matteo a vita e voi che aspettate? Sù sù,venite in pagina e cliccate il “Mi piace” diventando così suoi fans! :-)

  6. Wooooooow!!!!!! Che meraviglia!!!! Eh la nostra pagina è davvero bella! E bisogna assolutamente riconoscere che Matteo si merita tanto tanto tanto!!!! E’ un bravissimo ragazzo con un gran potenziale… Quando comincia a cantare lascia tutti a :-O :-O :-O  bocca aperta! Grande Matteoooo! Mettete tanti mi piace nella nostra pagina! Non ve ne pentireteeee! :D

  7. Che dire, il vostro articolo rende piena giustizia (ed era ora aggiungerei) a Matteo e alla splendida pagina che è stata creata proprio per renderci partecipi del suo cammino, ma sopratutto rende giustizia anche a tutti i fun che seguono Matteo dappertutto e che gli mostrano il loro affetto ovunque, eh si sarò di parte ma le Macchioncine sono davvero delle grandissime persone che AMANO un grandissimo talento quale è Matteo!!!!!!!

  8. Bellissimo questo articolo!! :) che altro aggiungere….ORGOGLIOSA DI ESSERE UNA MACCHIONCINA…SEMPRE…spero che questo articolo porti le persone che non conoscono ancora la pagina a visitarla…e a iscriversi…ci sono molte foto e video…che non sono reperibili altrove…ed è possibile essere aggiornati sugli eventi alla quale Matteo partecipa o ne è direttamente protagonista :)

  9. Grazie mille dell’articolo :-* Che altro aggiungere?Beh…Matteo è davvero un artista eccezionale e davvero molto versatile.E’ capace di passare dal pop alla lirica con grande naturalezza oltre a essere un pianista formidabile  :-) Ragazzi come Matteo Macchioni sono rari anche a livello umano ->  O:-) Con la sua voce è capace di entrare nel cuore di chi lo ascolta :amore: e lascia a  :-O bocca aperta chi lo ascolta per la prima volta.Sono fiera di essere macchioncina e lo sarò sempre.Ora non resta altro da fare che entrare in pagina e cliccare tanti Mi piace.Troverete foto e video in quantità ed è sempre aggiornata sugli eventi di cui Matteo partecipa o è protagonista.Entrate nella nostra meravigliosa pagina.Ne vale davvero la pena  :-bd  ;-)

  10. Matteo è unico! un vero talento, un’artista a 360° per me è il migliore!!! e lo sosterrò sempre! Matteo sei grande baci! =D> :amore: diventate fan di Matteo, come vedete, la nostra pagina è la migliore! :-bd proprio perchè Matteo è il migliore! :)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!