Palermo, alla Libreria Paoline si presenta "Dovunque Dentro"

Grande evento alla Libreria Paoline di Corso Vittorio Emanuele a Palermo: si presenta “Dovunque Dentro” di Pietro Gullo. I dettagli.

Riportiamo il Comunicato Stampa che ci è giunto in Redazione:

“Dovunque dentro si offre come ricerca della Verità in questi tempi diinappetenza, per tornare a bere alle sorgenti che zampillano dentro di noi, per non dimenticare Storie che tessono visioni, esempi, testimonianze; creazioni nell’evoluzione di narrazioni, per non smarrire quel dentro di coscienze che sono i “pozzi profondi” (Etty Hillesum) degli eventi di grazia che attraversanotransumananze, incarnano il dovunque della giustizia in quella responsabilità che ci dà la gioia dell’esserci in amore impastato di inventiva, immaginazione (Annalena Tonelli), energie che creano e danno vita ad avventure, spazi, respiri, possibilità, comunità, dovunque ci si spezza in “pane di vita” (Sorella Maria di Campello).

Dovunque dentro. Sintesi e percorsi che dal personale autobiografico sfociano in risposte le più convincenti al problema del male, all’urgenza di una cultura nuova, all’avventura, compresa quella cristiana, dello Spirito sempre in opera, nel rischio dell’attraversarsi.

Pagine scorrevoli, parole che svelano sguardi inediti, soluzioni percorribili, indifese Verità che portano Beatitudini, perché “salvare Dio” è urgente, per continuare a credere nell’uomo, in quel dovunque dentro la cui sete è già sorgente: dentro ognuno, per lasciarsi dovunque bere.

Lettura coinvolgente e appassionante; passaggi drammatici di vicende ed esistenze che hanno scalato la profondità della Bellezza nel quotidiano dono gratuito.
Tracce ormai indelebili di primavere vicine.

A proposito dell’autore, Pietro Gullo, ha compiuto gli studi teologici e la specializzazione in Sacra Teologia Morale alla Pontificia Università Gregoriana in Roma.Sacerdote dal 1985, dopo un’esperienza missionaria in Uruguay si è dedicato alla fondazione e animazione della Comunità Trinità della Pace in Sicilia. Poeta, scrittore e saggista, è autore di numerosi scritti dalle tematiche varie. Attualmente è impegnato nell’edificazione dell’eremo blu della pace.”

Ricordiamo che la presentazione avverrà oggi, 12 Novembre 2011, alle ore 21 presso la Libreria Paoline di Corso Vittorio Emanuele 456, Palermo. Per informazioni, 091/6512158 e 333/9483530.

Grazie a Suor Fernanda Di Monte FSP per la collaborazione.

4 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Palermo, alla Libreria Paoline si presenta “Dovunque Dentro”…

    Grande evento alla Libreria Paoline di Corso Vittorio Emanuele a Palermo: si presenta “Dovunque Dentro” di Pietro Gullo. I dettagli. Riportiamo il Comunicato Stampa che ci è giunto in Redazione: “Dovunque dentro si offre come ricerca della Verità in…

  2. Pingback: diggita.it

    Palermo, alla Libreria Paoline si presenta “Dovunque Dentro”…

    Grande evento alla Libreria Paoline di Corso Vittorio Emanuele a Palermo: si presenta “Dovunque Dentro” di Pietro Gullo. I dettagli. Riportiamo il Comunicato Stampa che ci è giunto in Redazione: “Dovunque dentro si offre come ricerca della Verità in…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Grande evento alla Libreria Paoline di Corso Vittorio Emanuele a Palermo: si presenta "Dovunque Dentro" di Pietro Gullo. I dettagli. Riportiamo il Comunicato Stampa che ci è giunto in Redazione: "Dovunque dentro si offre come ricerca del…

  4. Pingback: notizie flash

    Palermo, alla Libreria Paoline si presenta "Dovunque Dentro"…

    Grande evento alla Libreria Paoline di Corso Vittorio Emanuele a Palermo: si presenta “Dovunque Dentro” di Pietro Gullo. I dettagli. Riportiamo il Comunicato Stampa che ci è giunto in Redazione: ……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!