Palermo, Boccadifalco invasa dalle pulci

Nuovo disperato appello dal Quartiere Boccadifalco di Palermo, questa volta alle prese con un’invasione di pulci . I dettagli.

Ancora guai nel quartiere Boccadifalco, della Quarta Circoscrizione di Palermo: questa volta, gli abitanti devono fronteggiare un’invasione di pulci! Ecco cosa ci scrive, a tal proposito, il Comitato per Boccadifalco:

“I residenti della Via Baida, ci hanno reso noto la situazione in cui si trovano ormai da settimane: la via è invasa dalle pulci. Un incubo che hanno segnalato alla Circoscrizione più volte: siamo davvero allarmati da questa situazione e non riusciamo a capire perché non s’intervenga con urgenza! Siamo stanchi di false promesse, di falsi proclami: il quartiere non si fa a parole! La strada è luogo di ritrovo di bambini che trascorrono l’intero giorno a giocare: gli anziani hanno paura anche a prendere un po d’aria dai balconi, e sono costretti a tenere tutto chiuso per paura che le pulci possano entrare in casa. Ci appare ancora più drammatica la situazione ascoltando l’allarme lanciato da una Donna al settimo mese di gravidanza, preoccupatissima, che spera di non subire nessuna infezione. Ma cosa deve succedere prima che si faccia qualcosa? Più volte abbiamo chiesto la disinfestazione di varie vie, come ad esempio Via San Martino e Montelepre, dove i residenti lamentano la presenza di scarafaggi e topi, e da mesi che chiediamo la disinfestazione dell’intero Quartiere. Abbiamo chiesto al Comune un intervento immediato: questa è una situazione che non può più andare avanti cosi.

Ancora una volta, quindi, ci uniamo all’appello lanciato dal Comitato per Boccadifalco: occorrono interventi urgenti per fronteggiare una situazione definibile con una sola parola, ovvero “di emergenza”!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!