Palermo, Mondello e la "guerra delle cabine"

E’ una vera e propria “guerra” quella che vede protagonista Palermo e, in particolare, la frazione di Mondello, a causa delle… Cabine! Ecco perché.

Giusto qualche settimana fa, vi abbiamo dato nota del raggiungimento di un accordo per le cabine a Mondello: il Sindaco di Palermo Orlando, però, era stato perentorio circa la sorte delle cabine. “Cabine si, ma per l’ultimo anno”, era stato il suo diktat. Fine del discorso? Ma anche per idea!

Qualche giorno fa, infatti, la Società Italo Belga, che gestisce diversi metri quadrati di spiaggia proprio a Mondello, ha pensato bene di montare le tanto discusse cabine senza presentare istanza allo sportello delle attività produttive: al buon Sindaco la cosa non è proprio andata giù, tanto da annunciare, via Twitter, l’intenzione di rivolgersi alla Magistratura proprio per fermare l’azione della sopracitata società Italo Belga. Se non bastasse, da diverse settimane il Movimento Cinque Stelle ha avviato una petizione proprio per dire NO alle cabine a Mondello, “ree” di deturpare il meraviglioso paesaggio naturale che la frazione balneare offre.

Bocche cucite, intanto, dalla Italo Belga, che, imperterrita, e quasi “incurante” delle invettive di Orlando, prosegue nel suo progetto di montaggio delle cabine sulla spiaggia.

Inutile dire che il “braccio di ferro” è appena cominciato: la battaglia si preannuncia lunga e contorta, specie per la caparbietà dei contendenti in causa. Nessuno dei due intende “gettare la spugna”: speriamo che, tra una battaglia e l’altra, non ci si dimentichi dei cittadini, che – purtroppo -, il più delle volte sono proprio i primi a piangere le conseguenze delle “beghe dei piani alti”!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!