Palermo, solidarietà a lieto fine: bimbo torna a scuola

Ci giunge da Palermo una bella storia di solidarietà a lieto fine, che vede protagonista un bambino e la sua incapacità di potersi recare a scuola. I dettagli.

Ci giunge da Palermo una bella storia di solidarietà a lieto fine: a raccontarcela è il Comitato per Boccadifalco.

“Un bambino di San Martino delle Scale è potuto ritornare a scuola a Monreale e ciò ci rende particolarmente felici. Vi raccontiamo, purtroppo, una storia triste, che non ci ha lasciato insensibili: una situazione di disagio per la quale chiediamo un intervento del Sindaco di Monreale, ma, sopratutto, a coloro che vogliono aiutare questa famiglia, che vive una condizione di disagio economica che si ripercuote, purtroppo, sulla vita scolastica del proprio figlio, che in questi giorni non si è potuto recare a scuola, a Monreale, perché la famiglia non riesce a pagare il biglietto del bus per far spostare il bambino. Noi del Comitato Per Boccadifalco non abbiamo esitato neanche un attimo a dare il nostro piccolo aiuto: abbiamo dato la somma necessaria per poter pagare almeno per un paio di mesi il biglietto del bus. Vi raccontiamo questa storia non per avere dei meriti, ma perché vogliamo sensibilizzare quanti vorranno partecipare ad una colletta che potrà permettere al bambino, anche nei prossimi mesi, di recarsi a scuola. Chi vorrà, potrà donare qualcosa recandosi all’Associazione “Insieme A Noi” di Boccadiflaco, in Via Fanara, di fronte il tabacchino. Speriamo nella sensibilità di tutti: siamo consapevoli che la situazione economica di ogni famiglia è difficile, ma il diritto allo studio non deve essere negato.”

Auguri a questo bambino, quindi, nella speranza di non dover più sentire queste tristi storie. Speriamo che giungano, davvero, tempi migliori, che permettano a tutti di vivere, quantomeno, dignitosamente!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!