Palermo, Università: graduatorie da rifare a Medicina

Graduatorie da rifare per la Facoltà di Medicina dell’Università di Palermo: accolto il ricorso di uno studente. I dettagli.

E’ stato escluso dalle graduatorie di Medicina all’Università di Palermo a causa del cambiamento “in itinere” dei regolamenti, che hanno cancellato il “bonus maturità”, ma non si è arreso e ha fatto ricorso: uno studente vince la causa intentata, proprio, per via della sua esclusione e il Tar conferma la sospensiva delle graduatorie.

Accade all’Università di Palermo che, adesso, deve decidere cosa fare: verosimilmente, le strade percorribili passano dal rifacimento delle graduatorie, con la reale possibilità di peggiorare la situazione, visto che qualcuno, inevitabilmente, verrebbe escluso dopo essere stato ammesso – e, giustamente, non resterebbe a guardare, magari intentando ulteriori ricorsi – oppure, più probabilmente, si ammetteranno gli studenti esclusi per via del cambiamento delle regole “scavalcando”, di fatto, il cosiddetto “numero chiuso” previsto per la Facoltà.

Davvero un bel dilemma per l’Università: resta da vedere, quindi, cosa accadrà adesso. Torneremo, sicuramente, a parlarne!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!