Palermo : +34°C


Sbattono le persiane .
Nell’aria , sembra ci sia il fuoco , sembra di essere accanto ad uno di quei forni per far cuocere il pane . Apro la finestra : c’è un fortissimo vento di scirocco , con gli alberi che si piegano . Ad ogni folata di vento , sembra quasi che ci sia un cerino acceso che passa sulla pelle . Manca l’aria , c’è una sorta di “bolla di caldo” che sovrasta il cielo che , seppur è azzurro , è “pesante” di caldo .
Le persone per le strade sudano : le gocce di sudore rigano i loro visi , e i vecchietti arrancano sulle loro esili gambe , fino a doversi fermare all’ombra .
Il termometro segna 34 gradi centigradi : mancano le forze , e per chi ha problemi , la pressione va giù .
Anche un gatto là , in fondo , si sdraia sull’unica cosa “fresca” che abbia trovato in giro : un balcone di marmo .
Non si riesce nemmeno ad andare in spiaggia : il sole è veramente troppo forte , e si rischia di farsi del male anzichè rilassarsi al sole !

… E in tutto questo penso che siamo “soltanto” a fine Giugno !

7 Commenti

  1. Ho sentito che a Catania ci son addirittura 45 !!!! Qui siamo sulla trentina… l’acqua del mare e’ un brodo e fa schifo cosi’ calda… per fortuna ci sono le docce gelate !!!!
    Buona afa a tutti !

  2. Ciao Daniele!
    Ho sentito che in Sicilia stamattina alle 8 in alcune zone il termometro è arrivato a 35 gradi e tu me ne hai dato la conferma!
    Anche a Roma è caldissimo ma alla stessa temperatura ci arriviamo più tardi!
    Sautoni :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!