Paradossi informatici, ovvero quando l'antivirus scambia il sistema operativo per un virus

Il mondo informatico non smette mai di stupirci con stranezze e paradossi: questa volta tocca all’antivirus che vede il sistema operativo come una minaccia…

Stiamo parlando di McAfee, tra i più noti sistemi di protezione da virus e malware: chi aggiorna la propria copia di McAfee antivirus e usa Windows XP, specialmente con SP3, portebbe avere una brutta sorpresa riavviando il pc.

Infatti, al successivo riavvio della macchina, il povero utente scoprirà con infinita amarezza di non poter più accedere al proprio sistema operativo: la causa? Semplice: MeAfee vede il Sistema Operativo come un virus! :O

In particolare, per un bug del programma, l’antivirus vedrà il file svchost.exe, di vitale importanza per il Sistema Operativo stesso come un virus vero e proprio: niente paura! Se anche voi siete incappati nel famigerato “falso positivo”, la stessa McAfee ha rilasciato il file che risolve il problema, scaricabile gratuitamente da QUI!

Insomma: sono eventi come questi che ci fanno ricordare, qualcosa ce ne fossimo dimenticati, che i computer sono, e restano, delle macchine per nulla perfette. Anche a loro può capitare di sbagliare!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!