Prova costume, la cannella ottima alleata in vista dell'estate

Prova costume - La cannella amica della bilancia

Prova costume in vista? La cannella è un’ottima alleata in vista dell’estate: scopriamo quali sono i suoi poteri “amici” della bilancia!

Prova costume sempre più vicina per le donne: l’estate avanza a grandi passi, e farsi trovare impreparati, talvolta, può causare qualche grattacapo, oltre a non pochi fastidi nel vedersi fuori forma in vista delle passeggiate estive in spiaggia.

Eppure, esiste un alimento in grado di darci un aiuto importante nel mantenimento del peso forma e nel raggiungimento del peso ideale se siamo a dieta: stiamo parlando della cannella.

Secondo l’illustre Università di Tokio, infatti, questa gustosa spezia non soltanto è buona, ma aiuta a bruciare i grassi favorendo la diminuzione del peso corporeo: è quanto è emerso da uno studio condotto su quindici soggetti di età compresa tra venti e cinquant’anni.

La miracolosa sostanza contenuta nella cannella, che rende possibile tale azione dimagrante è l’aldeide cinnamica, ovvero la sostanza che da alla cannella il suo caratteristico gusto ed il suo caratteristico colore (in pratica, è la sostanza che rende la cannella… Cannella! N.D. Giomba). 

Nello specifico, l’aldeide cinnamica aumenta l’ossidazione del grasso, attraverso la termogenesi nei tessuti adiposi, ovvero la produzione di calore nell’organismo, che favorisce tale risultato, trasformando l’adipe in energia e, di fatto, rendendo possibile il dimagrimento.

In laboratorio, è stato chiesto ai volontari di non effettuare alcuna attività fisica ma di consumare cannella: dopo alcune ore di monitoraggio, i ricercatori hanno misurato il dispendio energetico, scoprendo che, proprio attraverso l’assunzione di tale spezia, i volontari riuscivano, comunque, a dimagrire attraverso la termogenesi messa in atto dai loro corpi, che, come spiegato sopra, di fatto bruciava, lentamente, i grassi. Tale azione, costante nei giorni e nelle settimane, ha fatto si che i volontari divenissero protagonisti di una sensibile ed evidente riduzione del peso corporeo, ad ulteriore riprova delle importanti virtù della cannella!

E allora, via al consumo di questa spezia… E buona prova costume a tutti! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!