Reggio Emilia, stop Conti Correnti per i giocatori d'azzardo

La città di Reggio Emilia blocca i Conti Correnti ai giocatori d’azzardo: scopriamo perché.

Stop ai Conti Correnti per i giocatori d’azzardo: la Popolare di Reggio Emilia pone un freno al sempre, purtroppo, più divagante fenomeno di chi dilapida le proprie risorse in “Slot Machines” e similari. Ai dipendenti della banca è, infatti, giunta una circolare in cui si da il via al “codice anti azzardo” comprendente, tra le varie iniziative, anche corsi di formazione per riconoscere i giocatori patologici.

Una vera e propria lotta a questo terribile fenomeno, atto principalmente a tutelare le famiglie e le loro risorse: in caso di “blocco” del Conto per sospetto gioco d’azzardo, non soltanto verrà bloccato, appunto, il Conto Corrente ma anche le Carte di Credito, in maniera tale che la famiglia stessa possa, da subito, accorgersi che qualcosa non va e porre opportuno rimedio.

Un’iniziativa sicuramente senza precedenti, che rappresenta una vera “rivoluzione” nella tutela delle famiglie di giocatori patologici, quantomeno per “arginare” le terribili conseguenze che questo tipo di problema può comportare.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!