Ritorno al passato

Immaginate, improvvisamente, di ritrovarvi senza tecnologia: niente più cellulare che si collega al web, messenger, mail, wireless, MMS e via dicendo. Fantascienza? No: a me è successo…

Un bel mattino ti accorgi che il tuo bellissimo smartphone di ultima generazione, con fotocamera da 5 MegaPixel, wireless, navigatore, messenger, mail e tanto altro ancora decide di tirare le cuoia: di colpo, ti ritrovi sbalzato nel passato, con un cellulare di prima generazione, senza nemmeno gli MMS!

All’improvviso, dopo aver imprecato in tutte le lingue conosciute compreso l’Esperanto :mrgreen: , ti ricordi di quando, appena cinque/sei anni fa, tutta questa “tecnologia” non c’era… Eppure eravamo felici!

Adesso ci troviamo a disagio senza un cellulare che riesca a mantenerci costantemente in contatto, che magari si colleghi alla rete e ai nostri Social Network preferiti, che in qualsiasi istante ci permetta di aggiornare il nostro stato postando i nostri pensieri e le nostre sensazioni… Niente più fotocamera, niente MMS, niente e mail ai colleghi, niente wireless per navigare senza fili, niente di tutto ciò…

…Eppure, il cellulare non dovrebbe servire per ricevere telefonate e, al limite, SMS? Difficile da concepire così, ormai, un cellulare: la tecnologia, sempre più avanzata, ha fatto perdere il concetto “originario” del cellulare stesso portandolo a farlo diventare un piccolo computer portatile. Ecco perchè, oggi, un cellulare di “prima generazione” lo definiamo “all’antica”…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!