Sacrifici verso la strada di una vita perfetta per noi

Sacrifici verso la strada di una vita perfetta per noi

Sacrifici, fatica, sudore: è davvero difficile riuscire a costruire la nostra vita ideale, ma basta crederci seriamente per farcela davvero!

Sacrifici, tanti sacrifici per riuscire a vivere la vita che vogliamo, la vita che desideriamo davvero: non è affatto semplice, e, in fondo, nessuno ha mai detto il contrario. E’ pur vero che tanta fatica viene sempre premiata, prima o poi.

Me ne sto accorgendo io stesso, giorno dopo giorno, e mi rendo conto di quanto sia difficile ed importante il compito di costruirci la nostra vita, quella ideale, quella che sogniamo davvero, quella che, in qualche maniera, rispecchia il nostro più profondo essere interiore. Quella che desideriamo ardentemente, certo, ma che dobbiamo essere noi a costruire, con tanti ed importanti sacrifici, lottando, sudando, cadendo e facendoci del male, ma sapendoci anche rialzare, riuscendo a vivere come vogliamo vivere noi, senza condizionamenti, senza storie, ma certi di quanto, forse, non sarà facile… Ma in fondo, nulla che valga davvero è mai stato facile da avere e da realizzare!

E allora, anche se ci viene voglia di buttare via tutto, di gettare tutto all’aria, di sbattere via il tempo e le persone che ci circondano, ricordiamoci che non c’è nulla di errato: ci sono momenti particolari in cui tutto appare, realmente, difficile anche solo da immaginare, anche solo da concepire, ma rientra proprio in quegli sforzi produttivi che dobbiamo mettere in atto per riuscire, seriamente, concretamente, a fare la differenza, ad essere noi stessi la differenza, finché non giungerà il tempo in cui sarà possibile osservare il frutto delle nostre fatiche, il frutto del nostro tempo e del nostro sudore.

Non dobbiamo mai arrenderci; lottiamo, sudiamo, sforziamoci di costruire la vita che vogliamo. Serve una grande forza di volontà, ma serve il vero desiderio di voler cambiare, di voler vivere, di voler, finalmente, diventare VERI padroni del NOSTRO tempo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!