Salute, il cioccolato aiuta a perdere peso e guadagnare buonumore!

Salute - Il cioccolato aiuta a dimagrire

Salute del nostro corpo maggiormente tutelata grazie al cioccolato, capace non solo di far perdere peso, ma di farci guadagnare… Buonumore! Ecco perché.

Salute tutelata maggiormente grazie al cioccolato, questo meraviglioso alleato del nostro corpo, che, come si è recentemente scoperto grazie ad uno studio dei ricercatori dell’Università di Tel Avivnon solo aiuta a perdere peso, e, come è noto, a rendere migliore l’umore, ma, addirittura, protegge da diabete, ipertensione e problemi cardiovascolari!

Lo studio in questione, nello specifico, ha messo in evidenza il fatto che chi fa una colazione abbondante, che contenga anche cioccolato, avrà maggiori possibilità non soltanto di non ingrassare, ma di perdere peso qualora ciò accadesse: durante una prima colazione abbondante, infatti – a dispetto di chi salta il primo pasto per concentrarsi su una cena maggiormente “ampia”, ad esempio – i livelli di insulina, glucosio e trigliceridi sono più bassi, e si mantengono tali per il resto della giornata. Le conseguenze più pratiche e dirette di ciò sono il minor rischio di diabete, ipertensione, colesterolo e malattie cardiovascolari.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno arruolato un gruppo di volontari, invitati ad effettuare colazioni molto abbondanti contenenti dolci, come torte al cioccolato o biscotti. Dopo la colazione, i volontari sono stati monitorati durante tutta la giornata: da qui la curiosa scoperta dei più bassi livelli di insulina, glucosio e trigliceridi.

Logicamente, sia chiaro che non bisogna esagerare: il fatto che il cioccolato possa tornare utile alla nostra salute non ci autorizza ad abbuffarci del goloso alimento. Come sempre diciamo, infatti, è importantissimo mantenere l’equilibrio dettato anche dal semplice “buon senso”, secondo la semplice, ma quantomai attuale, regola de “il troppo stroppia”.

E allora, viva il cioccolato: è buono, fa bene allo spirito e al corpo e ci aiuta a preservare la nostra salute. Cosa poter chiedere di più? ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!