Salute, dai tumori si guarisce sempre di più

Notizie confortanti: stando agli ultimi dati, si guarisce sempre di più dai tumori. Scopriamo i dettagli.

In Italia si guarisce sempre di più dai tumori: a confermare i dati l’Associazione Italiana Oncologia Medica, che in una recente indagine ha confermato una sopravvivenza maggiore negli uomini (57%) e nelle donne (63%) rispetto a 10 anni fa, a conferma dell’efficacia delle cure di nuova generazione ma, sopratutto, della diagnosi precoce, che in sempre più casi salva, decisamente, la vita.

In particolare, sono stati analizzati i dati relativi al Cancro del “Colon – Retto”, il tumore più frequente nel nostro Paese: ebbene, anche in questo caso appare evidente una riduzione sensibile della mortalità, non solo per questo tipo di tumore ma anche per quello al seno, al polmone e alla prostata, rispettivamente i più frequenti, in ordine, dopo il sopracitato del “Colon – Retto”.

E allora, ancora una volta, non dimentichiamoci di prenderci cura di noi stessi: stili di vita sani e, sopratutto, attenzione al nostro corpo, possono aiutarci a vivere meglio e senza tanti problemi. Abbiamo a disposizione una grande “arma”, che è quella della prevenzione: impariamo ad usarla… Per vivere più felici… E meglio!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!