Salute, il "Grana Padano" combatte la pressione alta!

Una “gustosa” notizia dai ricercatori: il “Grana Padano” aiuta a combattere la pressione alta! Scopriamo perché.

Che fosse buono lo si sapeva, che fosse sano, nemmeno a dirlo: che aiutasse a combattere la pressione alta lo si è scoperto da poco.

Un gustosissimo alimento come il Grana Padano, vanto tutto tricolore, aiuterebbe chi soffre di ipertensione: i ricercatori hanno da poco scoperto le virtù nascoste del buonissimo formaggio dai mille e più poteri!

I ricercatori hanno effettuato diversi test per avvalorare questa tesi: sono stati presi in considerazione dei volontari con ipertensione lieve/moderata che, però, non assumevano nessun farmaco. Ad alcuni di loro è stato chiesto di assumere il Grana Padano in dosi da 30 milligrammi per due mesi. Sono, poi, stati confrontati i dati tra chi ha mangiato il Grana e chi non lo ha mangiato: gli stessi ricercatori sono rimasti sorpresi nel vedere riduzioni medie di 8 mm/hg della pressione sistolica e sette di quella diastolica!

Il merito di questa meraviglia sarebbe da attribuire ai Tripeptidi, sostanze che si sviluppano durante la fermentazione del latte: i livelli più alti di queste sostanze si troverebbero nel grana con stagionatura tra 9 e 12 mesi.

Naturalmente, come per tante altre cose, basta non esagerare: ricordandoci sempre che gli eccessi, tutti gli eccessi, fanno male, e che “il troppo stroppia”, utilizzando le giuste dosi di questo buonissimo formaggio, con la giusta ed equilibrata moderazione, si può davvero star meglio e garantirsi un “elisir di lunga vita”, meglio ancora se associato, magari, ad un po’ di sano moto che, diciamocelo apertamente, sviluppa pure l’appetito! ;-)

4 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    “Grana Padano” combatte la pressione alta!…

    Una “gustosa” notizia dai ricercatori: il “Grana Padano” aiuta a combattere la pressione alta! Scopriamo perché. Che fosse buono lo si sapeva, che fosse sano, nemmeno a dirlo: che aiutasse a combattere la pressione alta lo si è scoperto da poco. Un…

  2. Pingback: diggita.it

    Salute, il “Grana Padano” combatte la pressione alta!…

    Una “gustosa” notizia dai ricercatori: il “Grana Padano” aiuta a combattere la pressione alta! Scopriamo perché. Che fosse buono lo si sapeva, che fosse sano, nemmeno a dirlo: che aiutasse a combattere la pressione alta lo si è scoperto da poco. Un…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Una "gustosa" notizia dai ricercatori: il "Grana Padano" aiuta a combattere la pressione alta! Scopriamo perché. Che fosse buono lo si sapeva, che fosse sano, nemmeno a dirlo: che aiutasse a combattere la pressione alta lo si è scop…

  4. Pingback: notizie flash

    Salute, il "Grana Padano" combatte la pressione alta!…

    Una “gustosa” notizia dai ricercatori: il “Grana Padano” aiuta a combattere la pressione alta! Scopriamo perché. Che fosse buono lo si sapeva, che fosse sano, nemmeno a dirlo: che aiutasse a combatt……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!