Salute, impazza la "dieta del ghiaccio": funziona davvero?

Sembra essere la moda del momento, e c’è chi è pronto a giurare che funzioni: stiamo parlando della “dieta del ghiaccio”! Scopriamola insieme.

Dimagrire facilmente grazie al ghiaccio: sembra una fesseria, eppure c’è chi è disposto a giurare che funzioni davvero! La “dieta del ghiaccio” è la curiosa scoperta del gastroenterologo Brian Weiner, autore del libro “The Ice Diet”, secondo cui il ghiaccio, sciogliendosi, brucia calorie, e, addirittura, mangiando un litro di ghiaccio al giorno non si sente più appetito (e vorrei vedere dopo un litro di ghiaccio! N.D.Giomba)

Naturalmente, manco a dirlo, la notizia ha scatenato una vera “sassaiola” di critiche e polemiche: in particolare, un fisico, Andrew Jones, ha fatto notare che un chilo di ghiaccio fa consumare circa 117 calorie e, con esattezza, per bruciare le calorie necessarie a perdere mezzo chilo di peso, ovvero qualcosa come 3500 calorie, sarebbe necessario magiare 30 chili di ghiaccio al giorno!

Tanto basta, quindi, per far dubitare della suddetta dieta, ma diverse persone confermano la sua utilità e la sua efficacia… C’è da fidarsi?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!