Salute, la pera ottima per dimagrire

Nuove, importanti, rivelazioni da uno studio recentemente realizzato, secondo cui la pera è l’alimento ottimale per perdere peso! I dettagli.

State cercando l’alimento giusto che vi aiuti a perdere peso? Ebbene, secondo uno studio della Louisiana State University, dovete fare il pieno di… Pere! Nello specifico, uno studio condotto dalla stessa università ha messo in evidenza che chi assume regolarmente il gustoso frutto ha 35 possibilità su 100 in meno di diventare obeso, oltre ad avere una qualità migliore della propria dieta.

Lo studio in questione ha preso in considerazione diversi volontari in un periodo compreso tra il 2001 e il 2010, monitorando, costantemente, il loro girovita: al termine dello studio è quindi emerso che chi, tra i volontari, aveva regolarmente consumato pere non soltanto era più magro ma era riuscito a mantenere più facilmente sotto controllo il proprio peso, oltre alla propria salute in diversi aspetti, primo tra tutti il colesterolo, la cui crescita è stata evitata proprio grazie all’assunzione del frutto!

Insomma: la pera fa bene, è gustosa e aiuta la salute. Cosa volere di più? ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!