Salute, Tumori: scoperti gli aminoacidi che li indeboliscono

Salute - Tumori indeboliti senza due aminoacidi

Salute: parliamo di Tumori. Una recente scoperta suggerisce la rimozione di due aminoacidi per indebolirli. Scopriamo insieme i dettagli.

Salute: parliamo di Tumori. Arriva una nuova, importante, notizia nella cura di queste patologie: la rimozione selettiva di due aminoacidi rende, infatti, molto più debole il cancro.

Lo conferma uno studio della University of Glasgow, secondo cui, come detto, la rimozione di due particolari aminoacidi, la “serina” e la “glicina”, rende i tumori molto più fragili e maggiormente curabili: dal momento che il corpo è già in grado di produrre da se tali aminoacidi, una rimozione selettiva e mirata di questi due elementi, sopratutto dai cibi che vengono assunti, potrebbe portare a risultati interessanti, con un successo maggiore nelle cure ed una maggiore reattività ai medicinali.

Il meccanismo di azione di tale “tattica di aiuto” alla guarigione è quasi logico: gli aminoacidi, si sa, sono la base delle proteine, ma il corpo umano non è, logicamente, in grado di produrli tutti. Così, quelli che il corpo non riesce a produrre, si assumono tramite l’alimentazione: nel nostro caso, “serina” e “glicina” sono già prodotte dal corpo, in particolare dalle cellule sane, ma non da quelle malate. Di conseguenza, se non si assumono tali sostanze, si va ad indebolire il tumore ma non le cellule sane, che sono già autonomamente in grado di produrre le sostanze in questione!

Gli esperti hanno, nello specifico, studiato linfomi e tumori intestinali, sperimentando, sulle cavie da laboratorio, una dieta priva di “serina” e “glicina”: ebbene, i risultati sono stati a dir poco sorprendenti! A seguito di tale dieta, infatti, i tumori rallentavano drasticamente la loro crescita e diventavano maggiormente reattivi alle cure e ai farmaci!

Dati realmente interessanti, quindi, che proiettano, adesso, la possibilità di una sperimentazione sull’uomo: speriamo in bene, affinché, una volta e per tutte, il cancro possa essere definitivamente sconfitto, una volta e per sempre!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!