Sciacca, dopo lo stop ritorna il carnevale

Dopo lo stop durato due anni a causa della crisi, ritorna il Carnevale più antico di Sicilia, quello di Sciacca! I dettagli.

Un gradito ritorno per i Siciliani e per l’Isola tutta, che potrà, nuovamente, tornare a vantarsi per il famoso Carnevale di Sciacca, una delle manifestazioni più antiche che la nostra terra conosca. Le manifestazioni avranno il via il 27 Febbraio e proseguiranno fino al 4 Marzo: quella di quest’anno è l’edizione numero 114.

Come di consueto, i festeggiamenti avranno il via con l’arrivo della famosa maschera tipica, Peppe Nappa, che aprirà le danze e la manifestazione: sfileranno, naturalmente, i famosissimi carri allegorici. Quest’anno, inoltre, c’è una novità, il “villaggio dei bambini”, per il divertimento dei più piccoli!

Un gradito ritorno, quindi, non soltanto per la manifestazione in se, che torna in auge dopo le difficoltà economiche, ma anche per il turismo che, in questo modo, verrà ulteriormente incrementato. Decisamente un fatto positivo in un periodo difficile come questo!

1 Commento

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!