Scusa ma ti chiamo ROMPISCATOLE !

Che io non sia un’appassionato della saga di Federico Moccia è come minino risaputo : non sono mai stato un fan della generazione "3 Metri Sopra Il Cielo" , "Ho voglia di te" e , adesso , di "Scusa ma ti chiamo amore" …
Sapete , forse sbaglio , ma per me l’amore è altro ! L’amore , per me , non è tappezzare i muri della città con scritte tipo "Cucciolona io e te 3 MSC" , oppure cantare tutto il giorno "E saraaaa beeeellissimoooo" , e via discorrendo !
Ho paura che venga data del sentimento una accezione fin troppo mielosa , quasi distorta oserei dire , ma quel che più mi infastidisce , è sapere che l’amore , quello vero o presunto tale , viene ridotto ad una semplice operazione di marketing , ad un film per teenager scatenate che appena vedono il loro idolo cominciano ad urlare e strapparsi i capelli !
In principuio fu Scamarcio , il bel tenebroso dall’aria simpatica , e con lui cominciò la moda dei lucchetti a Ponte Milvio , con quell’albero pieno di lucchettini e lucchettoni , talmente pieno che è cappottato per il troppo peso ! E fu la moda di scriversi , tra gli innamorati , "Io e te 3 MSC" , che ho sempre pensato significasse "Io e te ci facciano tre Crociere MSC" … E poi venne il momento di "Ti scatterò una foto" che veniva ripetuta a palla in tutte le radio delle ragazzine che hanno appena preso la patente e vanno come il vento con la loro Smart con Titti disegnato sulla portiera , e i DJ , nelle serate , che non mancavano mai di inserirla in playlist per fare in modo che tutti la cantassero in coro , magari abbracciati al proprio ragazzo !
Se solo penso che adesso ci sarà di sicuro qualche altro tormentone … Beh …
Quel che mi da maggiormente fastidio , in tutto ciò , è che l’amore viene ridotto ad una semplice operazione di marketing , quando in realtà l’amore è tanto altro , è sentimento , è passione , è star bene insieme !
Per fortuna , ne io ne la mia ragazza siamo fan di questo genere : e mi viene quasi da ridere se ripenso alla battuta che è stata fatta sabato sera durante la trasmissione "Gabbia di Matti" ! "Sai , stiamo girando il sequel del film "Scusa ma ti chiamo amore" : s’intitola : "Scusa ma ti chiamo amore … MORTACCI TUA !"

P.S. Nota a margine del Giomba : credo non ci sia bisogno di spiegare che questo post non è una critica a nessuno , ne ai fan ne a chi ha creato un film che è comunque un buon film ! Non siamo qui a fare processi sommari a nessuno … Semplicemente esponiamo delle idee che possono essere diverse tra chi legge !


Non è la colonna sonora del film … Ma ci stava bene uguale :-)

18 Commenti

  1. Hai proprio ragione, tutti ‘sti “baci”, ‘sti “dolci sorrisi” :-) Tutti questi auguri di San Valentino… Ma non è un processo a nessuno in particolare :-)
    Io penso che noi siamo solo scimpanzè monogami e non afoni (e talvolta scimpanzè e basta)

  2. Approfitta di che? di San Valentino? Eccome. O approfitta della nostra natura di scimpanzè? I politici. O approfitta in generale? Cioè opportunista? Bè eccomi :-) Gli scimpanzè “in generale” cmq sono gli scimpanzè normali cioè poligami. Ciao

  3. Caro Giomba: ma oggi tutto è una operazione di Marketing e tutto è studiato e preparato e nulla è vero. Tutto precostruito e finalizzato non alla cultura e divulgazione ma unicamente al profitto. Detto questo:se vai nel mio blog vedrai che ci risiamo!il racconto mi si è spappolato in 3 pezzi.La volta scorsa non si è poi capito cosa fosse accaduto e difatti adesso ci risiamo. L’impiccio è successo proprio mentre stavo correggendo il racconto dal settore modifica post.Ci capisci qk cosa? grazie!

  4. Cafffèè hard per meeeeeeeeeee! ci siamo svegliati ora tuttii e Lori non è andato neppure all’asilo …. la giornata parte in forte ritardo!!!! Buongiorno a tutti !!! vADOOOOOOO!

    NNT

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Evitate di inserire lettere ripetute perchè scompaginate il blog !]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!