Sesso al primo incontro? La coppia dura poco!

La scienza lo conferma: chi si “abbandona al piacere” al primo incontro avrà una coppia che durerà molto meno! Scopriamo il perché.

Nel giorno di “San Valentino” non potevamo non parlare di amore… E sesso!

L’attesa fa bene alla coppia, specialmente se si parla di sesso: i riercatori dell’Università di Brigham lo confermano, dopo aver portato avanti uno studio che dimostra come le coppie più “calme” siamo maggiormente lungimiranti e salde. Al contrario, chi pretende tutto e subito brucia le tappe troppo velocemente, e finisce col ritrovarsi in una coppia che, nella maggior parte dei casi, scoppia in poco tempo!

Sono state, infatti, monitorate ben 10.392 persone coinvolte in rapporti di coppia seri, ed è stato chiesto loro di ripercorrere i loro primi incontri: ebbene, le coppie maggiormente insoddisfatte erano quelle che, dopo pochissimo, avevano già consumato l’atto sessuale, al contrario di quelle coppie che, con calma, hanno saputo aspettare!

Insomma: è la dimostrazione di come, talvolta, il principio del “tutto e subito” sia un meccanismo da evitare. La vita di coppia ringrazia!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!