Sesso, guardi troppa TV? Gli spermatozoi si dimezzano!

Parliamo di sessualità: occhio alla sedentarietà! Il vostro apparato riproduttivo potrebbe risentirne. Scopriamo perché…

La sedentarietà può diventare il peggior nemico del sesso: gli scienziati confermano che chi guarda troppa TV, o preferisce passare il tempo a “non far nulla” rischia di veder dimezzati i propri spermatozoi rispetto a chi pratica, regolarmente, dello sport!

I ricercatori inglesi sono giunti a questa conclusione dopo aver analizzato la qualità dello sperma di 189 uomini, tra i 18 e i 22 anni: ebbene, tra queste 189 persone, il computo spermatico scendeva di oltre la metà in quelle persone che preferivano” oziare davanti la TV rispetto agli individui analizzati con abitudini sane, compresa l’attività sportiva frequente.

Naturalmente, la colpa non è “solo ed esclusivamente” della TV: ci sono anche altri fattori di pericolosità, tra cui alcool, fumo ed obesità, che vanno ad influire sulla fertilità degli individui. Se, a tutto questo, si aggiunge anche la sedentarietà, il quadro è davvero completo!

Insomma: la prossima volta che vi viene voglia di “svaccarvi” davanti la TV senza aver voglia di far nulla, magari con due litri di bevande davanti, pizza ed altre robe varie… Fermatevi a riflettere! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!