Sessualità, il caffè utile "sotto le coperte": la scienza conferma

Sessualità - Il caffè aiuta sotto le coperte

Sessualità: la scienza conferma i benefici “sotto le coperte” del caffè. Una risorsa utile contro la disfunzione erettile. I dettagli.

Sessualità: parliamo del caffè. Vi starete sicuramente chiedendo cosa possa centrarci il caffè con il sesso. Ebbene, secondo i ricercatori della Texas University, il caffè è un ottimo alleato contro la disfunzione erettile, con effetti simili a quelli della famosa pillola blu!

Si è giunti a tale conclusione dopo aver chiesto a 3724 uomini “over 20” quanti caffè bevessero: dall’analisi dei dati è emerso che due caffè al giorno riducono del 42% la possibilità di “incappare” in problemi di disfunzione erettile, quasi dimezzando, di fatto, la probabilità di un evento simile!

La dose di caffeina efficace contro queste problematiche – dati alla mano – sarebbe quindi pari a 170 milligrammi al giorno: aumentando tale dose a 300 milligrammi, tuttavia, il rischio passa dal 42% al 39%.

Inutile dire, chiaramente, che ingozzarsi di caffè non basta, da solo, a scongiurare le problematiche fin qui esposte: un regime dietetico sano, meglio se concentrato sulla nostra amata dieta mediterranea, oltre all’esercizio fisico, sono veri toccasana contro le problematiche di natura sessuale. 

Ricordiamoci che non esiste nulla di più deleterio della sedentarietà, ed è proprio per questo che uno stile di vita maggiormente equilibrato non può che giovare contro questi fastidiosissimi problemi: gli esperti – lo ricordiamo – raccomandano almeno diecimila passi al giorno per mantenersi in buona salute!

In fondo, se ci pensate, il nostro corpo è come una macchina: se cammina, se ce ne prendiamo cura, e i suoi ingranaggi sono sempre in movimento, avremo più possibilità che la nostra auto resti “in salute”, ma se l’auto resta sempre ferma e non si muove, si arrugginisce ed i suoi meccanismi, piano piano, si rompono!

Insomma: tanto moto, uno stile di vita sano, e due belle tazze di caffè. Piccoli segreti, grandi elisir di lunga vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!