Sessualità, la plastica diminuisce la libido femminile

Curiosa scoperta dei ricercatori, secondo cui gli ftalati, presenti nella plastica, diminuiscono la libido femminile. I dettagli.

Sembra strano, ma pare che gli ftalati, sostanze contenute nella plastica, abbiano un effetto negativo sulla libido femminile: a confermare tale ipotesi, una ricerca della University of Rochester School of Medicine, secondo cui proprio gli ftalati determinano un calo del desiderio nella donna, specialmente se la concentrazione di tale sostanze è molto elevata nel corpo. Ma dove si trovano gli ftalati? Fondamentalmente, in molti oggetti di uso comune, dalla tendina della doccia al cruscotto dell’automobile: ad ogni modo, gli ftalati erano già sott’accusa, pochi mesi fa, per la probabilità di far sviluppare diabete ed asma, oltre ad una serie di altre serie implicazioni per la salute, che hanno messo sull’attenti il Ministero della Salute.

La ricerca condotta dagli scienziati ha analizzato gli ftalati presenti nell’urina di 360 donne in gravidanza tra i venti e i trent’anni: i dati hanno confermato che a livelli più elevati di ftalati nelle urine corrispondeva un maggiore disinteresse delle donne ai rapporti sessuali.

Insomma: occhi aperti. Adesso non avete più scuse: correte a staccare quell’orrenda tendina in plastica dalla doccia se non volete che vostra moglie, o la vostra fidanzata, si appellino all’ennesimo “mal di testa”… :mrgreen:

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!