Sicilia, 544.000 persone senza lavoro (e non sono tutti!)

Dati shock per la disoccupazione nell’Isola: il tasso si attesterebbe al 34,8%, quasi 14 punti più elevato di quello elaborato dall’Istat! i dettagli.

Che le cose andassero male in Sicilia era risaputo, che andassero così male nessuno se lo aspettava: il tasso di disoccupati nell’Isola sarebbe pari a 34,8%, quasi 14 punti in più rispetto al dato elaborato dall’Istat. Se, ad ogni modo, pensate che il dato, anche se “nero”, sia, almeno “definitivo”, continuate a sbagliarvi: secondo un ulteriore studio, il dato del “34,8%” sarebbe addirittura sottostimato in quanto il dato non tiene conto dei cosiddetti “neet”, cioè coloro che non hanno un lavoro, non lo cercano, e non studiano. Aggiungendo anche la cifra derivante dai “neet” si supera ampiamente il 40%, il che porterebbe, realisticamente, a pensare che quasi la metà della popolazione Siciliana è disoccupata!

Insomma: viene da domandarsi quando arriverà il giorno in cui qualcuno, seriamente, si accorgerà di quanto male stanno andando le cose, senza propagande politiche o demagogie varie. Lo vogliamo capire o no che siamo vicinissimi al tracollo totale? Lo vogliamo capire o no che senza lavoro non si va da nessuna parte?

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!