Smettere di fumare? Basta un esame del sangue!

Curiosa notizia dai ricercatori, secondo cui è possibile smettere di fumare attraverso un semplice esame del sangue. I dettagli.

Un esame del sangue potrebbe rivelare la migliore strategia per smettere di fumare: a questa eccezionale scoperta sono giunti i ricercatori dell’Università della Pennsylvania analizzando 584 fumatori, risultati, dall’esame di cui sopra, metabolizzatori “normali” di nicotina, insieme ad altri 682, risultati metabolizzatori “lenti”. Proprio partendo da quest’assunto, ovvero dalla differenza tra i vari tipi di metabolizzatori, si è cercato un metodo efficace per dire “stop” al fumo in entrambi i casi, e lo si è trovato, dal momento che il 65% dei soggetti in questione ha, poi, smesso di fumare. Il segreto è stato, appunto, il suddetto esame, che ha stabilito il “tipo” di fumatore e, conseguentemente, ha trovato un metodo utile per farlo smettere.

Insomma, adesso non avete più scuse per non smettere di fumare: come sempre, desiderare il cambiamento significa essere guariti almeno per metà. Per il resto, ci vuole un po di sforzo, è ovvio, ma la salute, davvero, è troppo preziosa per essere sprecata!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!