Stoccolma, da Mc Donald's si paga... In lattine!

Utile, dilettevole, curioso e pratico: a Stoccolma, chi va da Mc Donald’s può acquistare un panino… Con dieci lattine! Ecco perché.

Immaginate di andare da Mc Donald’s, portarvi appresso 10 lattine e pagare un Cheeseburger. Fantasia? Assolutamente no: accade realmente in quel di Stoccolma, e l’idea parte da un progetto di riciclo. Fondamentalmente, accade – come, purtroppo, in altre parti del mondo -, che dopo i concerti, a terra resti di tutto, sopratutto migliaia di lattine. Viene da se che le stesse lattine diventano “moneta sonante” se raccolte e utilizzate per acquistare un panino!

Se ci pensiamo, è geniale ed utile: è un’idea che, se riprodotta, può davvero fare la differenza, perché invoglia a fare qualcosa di concreto per avere… Qualcosa di concreto: con 40 lattine, ad esempio, si può acquistare un Big Mac! Riflettendo, sono già tanti i paesi del mondo in cui si possono avere sconti presentando bottiglie e lattine: in Germania, ad esempio, chi porta le bottiglie di plastica vuote alla cassa ottiene degli sconti sulla spesa!

E allora, non ci vuole tanto a capirlo… A quando un simile “modello” anche nel “Bel Paese”? Tutti ci guadagnano e l’ambiente è più felice. Diceva un famoso spot: “basta poco, che ce vo?”

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!