Tecnologia, arriva la TV ad ultrasuoni contro le zanzare

Tecnologia - Arriva la TV ad ultrasuoni

Tecnologia sempre più all’avanguardia: LG sarebbe, infatti, in procinto di mettere sul mercato una TV capace di allontanare le zanzare! I dettagli.

Tecnologia davvero senza limiti: abbiamo sentito spesso, in questi ultimi mesi, nei telegiornali e nei notiziari in genere, l’allarme relativo al cosiddetto virus Zika, capace di propagarsi attraverso la puntura delle zanzare. Più in generale, anche senza drammatizzare a tal punto, sappiamo bene quanto siano fastidiose, in estate, le zanzare. Ebbene: LG, azienda leader nel settore, sarebbe in procinto di risolvere il problema unendo l’utile e il dilettevole con un’idea veramente geniale: una TV ad ultrasuoni, capace di allontanare i fastidiosissimi – e talvolta pericolosi – insetti!

I modelli interessati da tale caratteristica saranno il 32LH520D e il 43LH520T, rispettivamente da 32 e 43 pollici, che, come detto, saranno proprio dotati di tale tecnologia anti zanzara: nello specifico, questi televisori saranno dotati di un sistema ad ultrasuoni totalmente impercettibile all’orecchio umano, capace di allontanare le zanzare in maniera praticamente naturale e senza l’ausilio di sostanze pericolose. Da segnalare che tale tecnologia dovrebbe funzionare anche a televisore spento!

Sul sito dell’azienda si legge:

Proteggi la tua famiglia dalle malattie trasmesse dalle zanzare con La tecnologia è stata certificata come efficace da un laboratorio indipendente nei pressi di Chennai, in India, ed è la stessa che è stata utilizzata da LG nei condizionatori d’aria e lavatrici. Le onde sonore ultrasoniche tengono efficacemente a distanza le zanzare mantenendo i vostri cari assolutamente sicuri a casa.

Insomma: sarà vero o sarà solo una trovata pubblicitaria davvero efficace? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!