Tecnologia, arrivano le "Super Pen Drive" da 2 TeraByte

Tecnologia - Al via le Pen Drive da 2 TB

Tecnologia pronta a stupirci: a breve in commercio le prime “Super Pen Drive” da 2 TeraByte! Scopriamo insieme i dettagli della notizia.

Tecnologia pronta a dare spettacolo con le nuove “Super Pen Drive” da 2 TeraByte presto in commercio: a produrle sarà Kingston, leader mondiale del settore, con la promessa di commercializzare il prodotto già a partire da febbraio.

Le nuove chiavette avranno dimensioni compatte e saranno super resistenti agli urti, dal momento che saranno realizzate in alluminio, il tutto senza rinunciare alla praticità e alla comodità di dimensioni ridotte, dal momento che le misure saranno pari ad appena 72 X 26,94 X 21millimetri!

Una tale quantità di dati, logicamente, presuppone alte velocità nel trasferimento degli stessi, e Kingston ha pensato anche a questo, dotando il prodotto in questione di interfaccia USB 3.1 Gen 1, la cui velocità di scrittura dati raggiunge l’incredibile cifra di 5 Giga al secondo, sebbene saranno i test a confermare o smentire tale velocità. La garanzia sarà pari a cinque anni.

Per chi desiderasse un “taglio” più piccolo, comunque, verrà commercializzata anche la versione da 1 TeraByte, che, comunque, è abbastanza capiente da contenere una moltitudine non indifferente di dati!

Nuovi progressi tecnologici, dunque, che, tuttavia, spingono a delle riflessioni: probabilmente stiamo vivendo una fase di transizione proiettata verso il futuro. Non è difficile pensare che, tra pochi anni, o forse pochi mesi, chiavette USB da 2 TeraByte o superiori saranno la norma, e questo mi fa pensare – un po sorridendo – a quando, una decina di anni fa, ci entusiasmavano per le prime “Pen Drive da 256 MegaByte”, e ci sembrava già incredibile qualcosa del genere!

Allo stesso modo, oggi, restiamo sorpresi nel vedere i primi drive portatili da 2 TeraByte, ma chissà: forse tra pochi mesi, o pochi anni, le guarderemo sorridendo, e pensando a quanto velocemente i tempi e le tecnologie cambino… Ma anche noi con loro!

…In fondo, riflettiamoci: dieci anni fa utilizzavamo pen drive da 256 MegaByte e ci andavano benissimo, connessioni a 640 KB e navigavamo… Viene, perciò, da chiedersi: sono i tempi e le tecnologie ad essere cambiati, o forse… Noi? 

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!