Tecnologia, in futuro le cure arriveranno... Via Wireless!

In un futuro (forse) neanche troppo lontano, le cure arriveranno via… Wireless! Ecco come.

Incredibile ma vero: secondo i ricercatori dell’Università dell’Illinois, in futuro sarà possibile ricevere cure attraverso la tecnologia senza fili: in particolare, i ricercatori dell’Università dell’Illinois hanno studiato un dispositivo che potrà interagire con i medici sfruttando la tecnologia Wireless! Si tratta di un impianto sottocutaneo che monitorerà, in maniera costante, lo stato di salute dei pazienti: non appena verrà rilevata un anomalia all’interno del corpo, prontamente verrà rilasciato il medicinale, mentre il medico sarà avvertito praticamente in tempo reale. Tale tecnologia potrebbe essere disponibile in tempi relativamente brevi.

Tutto decisamente stupendo ed avveniristico, non c’è che dire: nessuno ha considerato, però, un piccolo particolare. Se è vero che il sistema usa la tecnologia Wireless, ovvero “senza fili”, è altrettanto vero che tale tecnologia potrebbe facilmente diventare preda di hacker e malintenzionati, che magari, proprio manipolando tale tecnologia, potrebbero uccidere una persona!

Insomma: la tecnologia è bella e può tornare utile, ma resta valido il famoso detto secondo cui “il troppo stroppia”, e questo appare, decisamente, il caso!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!