Tecnologia, la canonizzazione dei due Papi in Ultra HD

Sarà un evento senza precedenti, non solo mediaticamente: la canonizzazione dei due Papi sarà trasmessa, per la prima volta, in Ultra HD. I dettagli.

Il 27 Aprile saranno canonizzati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II: si tratta, senza dubbio, di un evento senza precedenti, non solo per  il valore religioso e culturale, ma anche a livello mediatico, e sopratutto a livello tecnologico. Per la prima volta in Italia, infatti, l’evento verrà trasmesso in Ultra HD. L’iniziativa è stata resa possibile dalla sinergia tra Eutelsat, che offrirà 9 satelliti per la diretta, Sky, che offrirà 15 videocamere HD , 13 in 3D e 5 in Ultra HD, e Sony, che offrirà telecamere e videoproiettori in Ultra HD.

Possiamo tranquillamente affermare, quindi, che una buona fetta di futuro è qui: l’Ultra HD rappresenta l’evoluzione massima in fatto di qualità d’immagine, praticamente quasi simile alla realtà, anche se, questo è ancora da capire, probabilmente sarà difficile la sua applicazione in ambito casalingo, visto che l’Ultra HD si basa, prevalentemente, sull’utilizzo di schermi giganteschi, più adatti a grandi manifestazioni, come, appunto, la suddetta canonizzazione.

Non resta che attendere, quindi, per gioire di questa canonizzazione… E per ammirare le meraviglie che la tecnologia ci regala!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!