Tecnologia, la pizza arriva a casa... Con un bottone!

Alcuni ricercatori italiani hanno avuto un’idea davvero geniale: il pulsante che spedisce la pizza… In dieci minuti! Scopriamolo insieme.

Immaginate di arrivare a casa, stanchi, e magari in ritardo: avete fame e nessuna voglia di cucinare. Capita più spesso di quanto non s’immagini: solitamente, quindi, si chiama una pizzeria e si ordinano pizza e bibite. E se tutto questo fosse reso più semplice, come premere un bottone? Ebbene, c’è chi ha avuto l’intuizione: due italiani hanno, infatti, inventato Click’N’Pizza. Come suggerisce il nome, si tratta di un bottone magnetico da attaccare dove vogliamo, ad esempio sul frigo: una volta premuto, sul display del pulsante apparirà il tempo stimato entro cui arriverà il cibo che abbiamo ordinato, ma c’è di più. Con lo stesso principio, infatti, possiamo ordinare anche le bibite scegliendole tramite un apposito menu. I due inventori, tuttavia, confermano che con questo particolare pulsante si potranno, in futuro, prenotare caffè, taxi, e tanto altro ancora! Il dispositivo, quando viene avviato per la prima volta, richiede di essere sincronizzato con un sito Web, che ci permetterà di inserire le tipologie di pizza che ordiniamo più spesso: tramite Click’N’Pizza, tuttavia, si possono anche ricevere le promozioni che verranno messe a disposizione dagli esercenti, risparmiando, in questo modo, sulle ordinazioni!

Insomma: l’idea è geniale, anche se ancora in fase di realizzazione. Di certo, torneremo a parlare (si spera) tra breve!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!