Viabilità, Palermo sesta città al mondo più trafficata

La tendenza degli scorsi anni è confermata: Palermo è la sesta città al mondo con più traffico. I dettagli.

Più di Città del Messico, San Paolo, Varsavia, Los Angeles e Dublino: stiamo parlando di Palermo, città più trafficata d’Italia, terza città più trafficata d’Europa e sesta città più trafficata al mondo. Una tendenza costante rispetto agli scorsi anni che pare, addirittura, essere in aumento. Stando all’indagine di TomTom Traffic Index 2014, a Palermo si perdono più di tre giorni in auto, e, in media, si fa tardi di 39 minuti ogni qualvolta si decide di raggiungere una meta.

La cosa che dovrebbe far riflettere è che molte città italiane presenti, gli scorsi anni, nei “piani alti” della classifica, sono riuscite a migliorare le condizioni di viabilità, scendendo di posizioni. Palermo, al contrario, è rimasta fedele, negli ultimi anni, ai primi posti di una classifica che, di certo, non le fa onore.

Ci chiediamo, quindi, cosa si stia aspettando a risolvere seriamente un problema noto nel capoluogo: quanti anni ancora dobbiamo restare in auto prima che qualcuno si renda, finalmente, conto che la città non può vivere in questo stato? La vogliamo finire di pedonalizzare in maniera selvaggia la città senza tener conto di tutte le conseguenze che ciò comporta?

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!