Una vita sempre di corsa, sempre rincorsi, sempre sul filo di lana

Una vita sempre di corsa sempre rincorsi sempre sul filo di lana

Una vita a correre, a rincorrere, a non potersi mai fermare anche solo per un istante: eppure, avrei scommesso che fosse più semplice!

Che la vita non fosse semplice, beh, posso ampiamente dire di averlo appurato a mie spese, per carità: che, oltre a non essere semplice, fosse anche maledettamente stressante, verosimilmente ne ero a conoscenza. Ma che fosse costantemente di corsa, scandita da ritmi precisi e “da incastrare”, che non puoi in nessun modo permetterti di non mantenere in equilibrio, beh, è una cosa che vivo da un po di tempo a questa parte.

Per carità, è eccitante, divertente, adrenalinico, ti fa, in qualche modo, sentire vivo, sentire appagato, sentire frizzante, brioso e pieno di energia, ma cavolo se è complicato! Il rischio è quello, realmente, di perdere la strada maestra e cadere nello stress e nella frustrazione di giornate che vanno vissute secondo precisi ordini, ma, come sempre dico, il segreto è sempre nella mente e nell’autocontrollo.

Non è nemmeno tanto difficile, in fondo, non farsi prendere dal panico di diecimila impegni e di pochissimo tempo a disposizione: probabilmente, il segreto è già a monte, ovvero nel riuscire a sapersi organizzare correttamente, secondo precisi schemi e secondo una precisa calendarizzazione, che, se fatta correttamente, può anche permetterci degli “spazi di respiro” tali da non rendere i tanti impegni uno stress continuo che ci impediscano anche di respirare!

E’ sicuramente una questione di impegno personale, senza alcun dubbio, ma anche di giusta organizzazione e giusto “ordine mentale”: alla fine, è proprio quel vivere le giornate sul filo che da il giusto “gusto” alla vita, che ti aiuta a sentirti vivo, che ti aiuta a sentirti in pace con te stesso e con gli altri. Certo, un po di fatica è da mettere in conto, ma vuoi mettere la soddisfazione a fine giornata? ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!