Web, Skype va KO tramite un messaggio

Enorme falla di sicurezza scoperta su Skype: basta inviare un messaggio particolare per far andare KO il programma! I dettagli.

Qualche mese fa, il Web restò indignato da un bug presente sugli IPhone, che, se ricevono un SMS con una determinata stringa di caratteri, vanno irrimediabilmente in KO. Strano ma vero, un utente ha scoperto che la stessa cosa accade su Skype: inviando una determinata stringa di caratteri, infatti, Skype va inesorabilmente in crash, senza possibilità di avviarlo in alcun modo. La stringa incriminata è http://: .

ATTENZIONE A NON PROVARCI: Ricordate che se inviate la seguente stringa, non soltanto farete andare KO il vostro interlocutore, ma anche il vostro Skype sarà irrimediabilmente danneggiato, dal momento che la cronologia delle conversazioni risiede sui server del programma, che continueranno, ancora ed ancora ed ancora, a mostrarvi la stringa in questione, impedendo l’avvio. Per lo stesso motivo, nemmeno reinstallare il programma aiuterà: forse, l’unico modo è cancellare tutto l’account.

Microsoft è già al corrente del problema, ma non lo ha ancora risolto. Davvero incredibile, insomma, che otto caratteri bastino per mandare KO, in maniera così grave, un intero programma!

1 Commento

  1. Pingback: Tecnologia, Chrome in crash con sedici caratteri

    […] mese fa, se ben ricordate, abbiamo parlato di Skype e del suo “KO” attraverso una semplice stringa di caratteri: ebbene, pare proprio che la stessa sorte tocchi, oggi, a Google Chrome. Diversi utenti, infatti, […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!