Whatsapp, al via la condivisione della posizione in tempo reale

Whatsapp - Al via la condivisione della posizione in tempo reale

Whatsapp rilascia la possibilità di condividere la propria posizione in tempo reale: scopriamo insieme i dettagli di questa novità.

Whatsapp ha rilasciato da qualche ora una nuova caratteristica, ovvero la possibilità di condividere la propria posizione in tempo reale: tramite questa nuova feature, già presente su altri prodotti, come Telegram, Messaggi di Apple oppure Messengersarà possibile condividere la propria posizione in “real time” sia in una conversazione singola che in una conversazione di gruppo!

Immaginate l’utilità di questa funzione: dobbiamo raggiungere un luogo e stiamo parlando con l’amico o gli amici che ci aspettano. Loro stessi potranno vedere dove siamo arrivati e guidarci in tempo reale scrivendo, ad esempio, le indicazioni stradali! Il funzionamento è semplice: si attiva e si condivide la propria posizione da un minimo di 15 minuti ad un massimo di otto ore. La privacy è sempre garantita.

Da Whatsapp aggiungono:

Oggi lanciamo una nuova funzione che ti permette di condividere la tua posizione in tempo reale con la tua famiglia o i tuoi amici. La funzione “posizione attuale” è un modo semplice e sicuro per dire a qualcuno dove ti trovi: puoi usarla per incontrare un gruppo di amici, avvisare i tuoi familiari che sei al sicuro o far sapere tra quanto tempo raggiungerai la tua destinazione.

Come dicevamo, privacy sempre garantita grazie alla crittografia “end to end”, ma non solo: ogni aspetto della condivisione della propria posizione è monitorabile, sia con chi si condivide la propria posizione che quando lo si fa, dal momento che la condivisione della posizione può funzionare anche a telefono spento, ma solo se si decide di attivare specificatamente tale funzionalità!

Insomma, una feature che sembra particolarmente interessante ma anche “potenzialmente” pericolosa: resta da vedere quale sarà l’accoglienza da parte degli utenti. Saranno felici di condividere in “real time” la propria posizione o prevarrà la paura e la tutela della propria privacy? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!