Whatsapp, al via la possibilità di inserire grassetto e corsivo

Whatsapp lancia la formattazione delle chat

Whatsapp lancia la possibilità di “formattare” i messaggi inserendo grassetto e corsivo: ecco come attivare tali funzioni.

Whatsapp è ormai, a tutti gli effetti, il sistema di messaggistica in assoluto più usato al mondovuoi per la sua immediatezza, vuoi per la sua semplicità, sta di fatto che miliardi di persone, ogni giorno, da ogni parte del mondo, si scambiano messaggini con questa famosa applicazione.

Di novità ne sono state introdotte tante negli ultimi tempi, non ultima la possibilità di allegare documenti alle chat, ma la novità di cui vi parliamo oggi, nella sua semplicità, non era mai stata introdotta fino ad oggi: stiamo parlando della possibilità di formattare i messaggi inviati inserendo grassetto e corsivo.

Si tratta di una “novità non novità”, se così possiamo definirla, anche perché, nell’era del PC, diamo ormai per scontato la formattazione dei testi, ma nessuno aveva effettivamente pensato, fino ad ora, di inserire tale funzionalità.

Ma come fare, quindi, ad inserire tale formattazione? Semplicemente, per il grassetto basta inserire tra asterischi la parola che si vuole rendere in grassetto, ovvero così, mentre per il corsivo basta inserire tra underscore la parola da rendere corsiva_ovvero così_. 

C’è da dire, ad onor del vero, che tale “modalità” di inserimento della formattazione è spesso utilizzata anche per altri prodotto sul Web, come Skype o GMail, che utilizzano la stessa tipologia grafica per l’inserimento della formattazione (in soldoni, quindi, potete usare grassetti e corsivi in Skype e GMail allo stesso modo, per dire… N.D.Giomba ;-) )

Una nota importante: nelle versioni “ufficiali” di Whatsapp, però, non è ancora possibile inserire il grassetto ed il corsivo in questo modo, anche perché, tale funzionalità, è stata presentata “in anteprima” nella versione Beta dell’applicazione, ma non disperate! A breve, infatti, l’aggiornamento verrà reso pubblico e sarà quindi possibile utilizzare, in maniera ufficiale, la formattazione dei messaggi!

Insomma, anche i dettagli contano, e Whatsapp – che non lascia nulla al caso – evidentemente… Lo sa! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!