Whatsapp, cercare le emoticon diventa ancora più semplice!

Whatsapp - Un nuovo motore di ricerca per le emoticon

Whatsapp pronto a facilitare la ricerca delle emoticon all’interno dell’applicazione con un aggiornamento rilasciato a breve. I dettagli.

Whatsapp, si sa, è molto attento a rendere facile l’utilizzo della propria applicazione, e proprio in questo senso, nelle scorse settimane, ha rilasciato diversi piccoli aggiornamenti che rendono molto più semplice le operazioni “comuni”, come ad esempio, inserire un testo in grassetto piuttosto che inviare contatti o file.

Ebbene, sempre nell’ottica di semplificare l’uso dell’applicazione, verrà rilasciato, a breve, un aggiornamento che permetterà di cercare più facilmente le emoticon da utilizzare: attualmente, infatti, la ricerca delle emoticon è decisamente ostica, sopratutto quando ne cerchiamo una in particolare ma, nel mare magnum delle emoticon che Whatsapp offre, magari, non sappiamo dove sia posizionata.

Ecco: il rivoluzionario aggiornamento di Whatsapp introdurrà un vero e proprio motore di ricerca. Digitando una parola, come ad esempio fiore, festa oppure sorriso, compariranno a schermo tutte le emoticon relative alla chiave di ricerca desiderata. In questo modo, si risparmierà molto tempo, e, sopratutto, si andrà a colpo sicuro, dal momento che, attualmente, è facile sbagliare l’emoticon che si intende inviare!

Si sa poco, tuttavia, circa le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento, sebbene, secondo WABetaInfo, l’aggiornamento dovrebbe avvenire in tempi brevi e, sopratutto, solamente per Android, quantomeno al momento: non è dato sapere se tale aggiornamento sarà disponibile anche su iOS Windows Phone. Di certo, siamo di fronte ad una vera rivoluzione nel modo di utilizzo del programma, che, in questo modo, diventerà davvero molto più semplice ed intuitivo da usare, diventando maggiormente accessibile anche per quella “fascia” di utenti che, vuoi per età, vuoi per poca esperienza, sono poco avvezzi all’uso del programma!

Staremo a vedere come reagiranno gli utenti a questo nuovo aggiornamento: dalle prime indiscrezioni sembra davvero interessante. Non resta che attendere per provarlo “sul campo”!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!