Whatsapp, nuovi dettagli sulla cancellazione dei messaggi inviati

Whatsapp - Nuovi dettagli sulla funzione di cancellazione dei messaggi

Whatsapp permetterà di cancellare i messaggi inviati: trapelano nuovi dettagli su questa nuova, importante, funzionalità. Scopriamoli insieme.

Whatsapp introdurrà a breve la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore: sappiamo bene, infatti, che una delle cose più odiose che possano capitare quando si inviano dei messaggi tramite la famosa applicazione è proprio quella di inviare un messaggio per errore, alla persona sbagliata, o, più semplicemente, di pentirsi di ciò che si è scritto, magari perché scritto male, per una parola di troppo, o, più semplicemente, perché si è riflettuto troppo tardi su quel che si è inviato.

Whatsapp verrà incontro agli utenti attraverso la funzione “Revoke”, che permetterà, appunto, la revoca dei messaggi inviati: ma come funzionerà nel concreto?

Secondo il Beta Info di Whatsapp, tale funzionalità sarà rilasciata, a breve, per Android e iOS, e, successivamente, anche per la versione web dell’applicazione: stando alle prime indiscrezioni, gli utenti avranno cinque minuti di tempo per “ripensarci” e cancellare quanto scritto tramite l’apposita funzione, a patto, però, che il contenuto non sia già stato visualizzato nel frattempo.

Se eliminare un messaggio ci appare troppo “estremo”, tuttavia, c’è una novità: se, inizialmente, i programmatori davano soltanto un tempo di due minuti per ripensarci, il tempo, adesso, è stato aumentato a cinque minuti, ma, oltre alla possibilità di cancellare il messaggio, possiamo, eventualmente, modificarne il contenuto.

Ci sono, tuttavia, anche altre novità in vista per l’applicazione: sappiamo bene che, attualmente, è possibile inserire grassetti, corsivi e testi sbarrati nelle conversazioni attraverso apposite combinazioni di testo (se non sapete come fare CLICCATE QUI, N.D.Giomba). Ebbene, prossimamente, sempre all’interno dei prossimi aggiornamenti, tali combinazioni di testo non saranno più necessarie in quanto verrà, finalmente, introdotto un comodo editor di testo con pulsanti appositi, così da rendere più semplice inserire grassetto, corsivo e testo sbarrato!

Insomma: Whatsapp si prepara ad un miglioramento che, di certo, lo porterà “una spanna sopra” tutti i concorrenti. Quali saranno le contromosse dei competitor? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!