Whatsapp sempre più simile a Facebook: arrivano gli "stati colorati"

Whatsapp lancia gli stati colorati

Whatsapp sempre più uniformato a Facebook: arriva la possibilità di cambiare colore agli sfondi degli “stati”: scopriamo insieme i dettagli.

Whatsapp, da un po di tempo, sta, un passo dopo l’altro, uniformandosi a Facebook, attraverso funzionalità in un certo qual modo simili al Social di Zuckerberg: l’ultima, in ordine di tempo, rilasciata, ancora, in versione “Beta”, riguarda la possibilità di cambiare colore agli stati pubblicati attraverso il famoso programma di messaggistica!

La nuova funzionalità, lo ricordiamo, è stata rilasciata in Beta, quindi non è ancora disponibile nell’applicazione standard, ma, verosimilmente, verrà rilasciata pubblicamente entro qualche settimana, sopratutto se si considera quanto gli stati di Whatsapp siano utilizzati dagli utenti, che si divertono a condividere gif, video ed immagini, visibili, in “cerchia ristretta”, ai propri contatti!

Ma come funzioneranno i nuovi stati colorati? Il loro funzionamento sarà relativamente semplice: nella schermata di composizione di un nuovo stato, infatti, verrà aggiunta un’icona a forma di matita, che permetterà di inserire il testo dello stato che si vuole condividere. A sinistra, invece, verrà aggiunta l’icona che permetterà, appunto, la modifica del colore dello sfondo dello stato, proprio come avviene su Facebook!

Non si conoscono, attualmente, le tempistiche di rilascio, ma è verosimile pensare, come dicevamo sopra, che già nel giro di qualche settimana la funzionalità verrà resa pubblica, sia per Android che per iOS: da notare che l’aggiornamento avverrà “lato server”, quindi non sarà necessario attendere un aggiornamento dell’applicazione, ma, semplicemente, basterà attendere che la funzionalità divenga disponibile anche per noi. Cosa che avverrà, gradualmente, per tutti gli utenti.

Insomma: esperienze sempre più uniformate tra gli utenti che utilizzano le applicazioni del team di Zuckerberg, affinché usare Facebook, Instagram e Whatsapp divenga, in qualche modo, semplice e familiare. Una mossa decisamente astuta per facilitare l’uso delle app e fidelizzare, a conti fatti, gli utenti finali!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!