Whatsapp, via alla "spunta verde" per i profili aziendali verificati

Whatsapp - Via alla spunta verde per i profili aziendali verificati

Whatsapp pronta a lanciare le “spunte verdi” per i profili aziendali realmente verificati: scopriamo insieme i dettagli della notizia.

Whatsapp, si sa, è in “eterno movimento”, un po come Facebook, visto che ne è una sua “costola”: è in arrivo, prossimamente, una novità interessante, che fa da “continuazione” a quanto abbiamo già accennato qualche giorno fa.

Parliamo, ancora una volta, di profili business sull’applicazione, che – e questa è la novità – saranno contrassegnati da una spunta verde in segno di “verifica della genuinità”: questo particolare segnale, infatti, andrà a contraddistinguere quei profili aziendali realmente verificati, a riprova del fatto che quel marchio è “realmente” quel marchio. Per intenderci, le “spunte verdi” possono essere considerate come l’equivalente della “spunta azzurra” su determinate pagine di Facebook, che attestano la reale appartenenza al marchio in questione.

Ad ulteriore sicurezza e riprova della verifica su determinati account “business”, quando si avvierà una chat con quest’ultimi verrà mostrato a schermo un avviso su sfondo giallo, indicante, appunto, il fatto che l’account in questione è reale e verificato.

Come già accennato, al momento si tratta di una funzione di “test”, riservata ad uno stretto numero di “aziende pilota”, che, negli Stati Uniti, stanno facendo da “cavia” per questa nuova funzionalità, ma non si esclude che già dai prossimi mesi tale funzionalità possa essere introdotta anche al di fuori degli USA, e, quindi, in tutto il mondo!

L’introduzione della spunta verde, ça va sans dire, è una sicurezza non soltanto per gli utenti finali, che, in questo modo, sono sicuri di star parlando con un’azienda realmente esistente, il cui fine non è la truffa, ma anche per le stesse industrie, che, in questa maniera, possono godere di uno “status di ufficialità” e rendere più sereni gli utenti finali!

Insomma: bollono grandi cose nel pentolone di Whatsapp! Siamo certi che, nelle prossime settimane, ne vedremo davvero delle belle!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!