Youtube sfida Facebook sui live... E arrivano le maschere!

Youtube lancia il live sui cellulari

Youtube pronta a sfidare Facebook live che, intanto, è pronto ad indossare non una ma tante… Maschere! Scopriamo insieme perché.

Youtube sembra non voler restare con le mani in mano mentre Facebook avanza la sua  longa manus sul settore dei video, e, proprio per difendere il proprio monopolio in materia, decide di sfidare l’avanzata di Zuckerberg restituendo la pariglia, perché “chi di live ferisce, di live perisce”, si sa!

Ecco che proprio Youtube è in procinto di lanciare i live dal cellulare, sia per IPhone che per Android, esattamente come accade con il sopracitato Facebook Live: le dirette saranno disponibili da cellulari e da tablet, sebbene, per il momento, tale funzionalità è riservata ad una “cerchia ristretta” di utenti, che sta testando l’applicazione prima che venga resa pubblica. Restano ancora alcuni dubbi sulle tempistiche.

Facebook, tuttavia, appare serena, e si diverte indossando… Le maschere!

Tra qualche settimana, infatti, i live di Facebook supporteranno Msqrd, la famosa applicazione che permette di indossare “maschere virtuali” attraverso la webcam: se tutto questo vi sembra già abbastanza, sappiate che non è l’unica novità, dal momento che, sempre nelle prossime settimane, Facebook lancerà le “doppie dirette”, ovvero la possibilità di aggiungere un interlocutore alla diretta anche se non è fisicamente presente nello stesso luogo, e questo apre la strada a moltissime novità, come la possibilità di effettuare interviste, dibattiti e molto altro, senza la necessità di essere nello stesso luogo qui ed ora.

E sappiate che non è ancora tutto: la stessa Facebook ha fatto sapere, infatti, che a breve sarà possibile programmare un live, in maniera tale da dare “appuntamento” agli utenti, esattamente come accade già ora con gli eventi offerti dal Social!

Insomma: per una novità lanciata da Youtube, Facebook risponde con l’artiglieria pesante… Che sia l’inizio di una “guerra tra giganti”? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!