130 anni : è la donna più anziana del mondo

Ha 130 anni e si chiama Sohan Dosova : è lei la donna più anziana del mondo !
Non pensate che la sua veneranda età la debiliti in qualche modo : assolutamente no !
Sohan è nata il 27 Marzo 1879 , in Kazakistan : ha visto scorrere oltre cen’anni di storia del suo Paese e del mondo intero .
Una vera e propria nonnina da record : con i suoi 130 anni , può considerarsi un vero e proprio "Patrimonio Nazionale" per il Kazakistan , tanto da essere divenuta famosa in tutto il mondo . Sebbene abbia un passaporto rilasciato negli anni 80 , le autorità stanno facendo diversi controlli per verificare se , effettivamente , abbia 130 anni . Ma lei è tranquilla , e per dimostrare la sua età , racconta delle vicende accadute proprio tanti anni fà , che difficilmente sembrano prese da un libro . Sono raccontate , infatti , dall’ottica di chi ha vissuto quelle sensazioni , e le racconta ricordando quei momenti !
Non si deve pensare , però , che Sohan si senta anziana : assolutamente ! Anzi , si diverte a parlare , ballare , raccontare e … Cantare !

Volete sentire Sohan cantare una piccola canzone della sua giovinezza ? Cliccate QUI , con tanti auguri alla nostra arzilla vecchietta !

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No cliccando sull’immagine.

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

 

7 Commenti

  1. Sohan, la super-nonna che ride e canta

    Ha 130 anni e vive in Kazakistan: è la donna più vecchia del mondo e nel suo Paese è ormai una celebrità

    NOTIZIE CORRELATE

    Il canto della nonna kazaka (10 aprile 2009)

    Sohan Dosova, 130 anni, è probabilmente la donna più anziana del mondo, immortalata in un giornale del Kazakistan.

    Se vai sul sito del Corriere della Sera (da cui ho appena tratto questo stralcio) potrai trovare altre ricche notizie sulla vetusta donna : così tanto per rimpolpare il tuo pezzo originale….

Scrivi un commento