25 Aprile

25 Aprile : Anniversario della Liberazione .
Anzitutto auguri a tutti coloro che si chiamano Marco , visto che oggi si festeggia , appunto , San Marco , e quindi auguri ai bloggers e agli amici che si chiamano così !
Giornata di festa , anzi la prima giornata di festa , visto che si preannuncia un ponte assicurato : molte persone sono gia in viaggio , e Palermo si è svuotata da una parte , e dall’altra è tutta intasata , con code kilometriche sui principali assi stradali .
Il cielo è discretamente nuvoloso , e la temperatura tutto sommato accettabile : direi che gli elementi per una giornata di relax ci sono tutti . E allora buon 25 Aprile , con tanto di Inno Nazionale in versione completa , anche con la strofa che raramente ascoltiamo !

9 Commenti

  1. Scusa Daniele, non voglio criticare il tuo post e sono sicuro che la tua intenzione non era quella di sminuire questa festa. Capisco che la voglia di “evadere”, di sgombrare la mente dalle preoccupazioni di tutti i giorni e la possibilità di fare un ponte lungo possa portare ad avere pensieri leggeri, ma mi piacerebbe che questa non fosse considerata solo come una festa buona solo per lo svago. 63 anni fa c’è stato qualcuno che ha fatto una scelta, una scelta che è stata di sacrificio, una scelta che spesso ha portato alla morte, e una scelta su cui si è poi potuto costruire un qualcosa che diamo scontata perché l’abbiamo, ma di cui dobbiamo sempre avere memoria storica. Perché quei sacrifici e quelle morti non siano vane.

  2. Ciao salvatore del mio blog!

    Siccome non passo spesso oggi cerco di farmi perdonare mandandoti un saluto e facendo una domanda: ma questo strano sfondo a cuoricini da dove viene??

    Io ti voto per il Sicilia Web Award, non me ne frega niente del premio…

    Buonanotte :)

  3. già il giorno della Liberazione. Avendo avuto un nonno Cavaliere di Vittorio Veneto e un altro Alpino e Finanziere la vivo nel ricordo di chi ha dato la vita per questo nostro paese e mi viene da pensare a cosa penseranno ora di questa nostra Italia. Io speravo che fosse anche la “liberazione” da questa malattia e invece sembra che sia sempre peggio. E’ dura tener duro. Mandi e buonanotte Nenet

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!