4.600 Km in dodici minuti? Con l'aereo supersonico si può!

Immaginate di poter andare da New York a Los Angeles in dodici minuti: teletrasporto? No: aereo supersonico!

Un sogno che diventa realtà: si chiama “Falcon HTV2” l’aereo di nuova generazione capace di raggiungere l’incredibile velocità di 24000 Km/h! :shock:

L’aereo viaggia ad una velocità 20 volte superiore a quella del suono e senza conducente: verrà, con tutta probabilità, utilizzato per scopi militari (e vorrei ben vedere: chi se la sentirebbe di viaggiare a 24000 Km/h? :-D N.D.Giomba)

Certo, qualcosina è ancora da migliorare, considerando che sono stati effettuati due test e, due volte su due, il “superaereo” si è schiantato in mare! :-L

Staremo a vedere come finirà e se, il progetto, avrà un seguito, oppure sarà la dimostrazione del fatto che non siamo ancora pronti per tecnologie così avanzate: i “superaerei” e le supernavicelle, al momento, forse è meglio lasciarli a Star Trek!

2 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    4.600 Km in dodici minuti? Con l’aereo supersonico si può!…

    Immaginate di poter andare da New York a Los Angeles in dodici minuti: teletrasporto? No: aereo supersonico! Un sogno che diventa realtà: si chiama “Falcon HTV2” l’aereo di nuova generazione capace di raggiungere l’incredibile velocità di 24000 Km/…

  2. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Immaginate di poter andare da New York a Los Angeles in dodici minuti: teletrasporto? No: aereo supersonico! Un sogno che diventa realtà: si chiama "Falcon HTV2" l’aereo di nuova generazione capace di raggiungere l’incredibile velocità di 2…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!