85 Miliardi di persone

Ottantacinque Miliardi di persone .
Tante sono , all’incirca , le persone vissute sulla faccia della Terra . Una cifra che fa paura , che impressiona , che sorprende , che desta curiosità , che fa pensare , che fa ricordare .
Forse può anche far immaginare i nostri avi e chi verrà dopo di noi : milioni di facce che hanno lasciato un nome , che sono state importanti per qualcuno , che sono passate su questa Terra , e che ancora passeranno , che ancora cammineranno , che ancora guarderanno visi e visi , generando le future stirpi di discendenti .
Milioni , miliardi di visi , di gente che si è innamorata , che si è amata , che si è perduta , che si è divisa , che è andata via , che ha condiviso insieme giorni e sensazioni , paure e gioie , matrimoni , figli , nipoti e vita che nasce .
Tra quei miliardi di persone è celato un sentimento verso un’altra persona . Tra quelle persone che sono passate , tra quelle che verranno , tra chi ancora deve arrivare , tra chi ancora deve starti vicino e tra chi ci è gia stato , si cela l’amore , la gioia di una rosa rossa tra le mani , la voglia di stringersi forte , di guardare insieme la luna , di sorridere , di guardarsi senza parlare , muti guardando le stelle , meraviglia dei giorni che scorrono senza fine come un fiume che , lento , va , verso il mare , verso l’alba di sensazioni nuove , di terre ancora da esplorare .
Scoprendo questa curiosità , questo dato , ho pensato subito ai sentimenti che hanno unito quegli 85 Miliardi di cuori , di persone , di sorrisi , e ho pensato che , forse , lì in mezzo , c’è ne qualcuno anche per me , come un sorriso , come due mani che s’incontrano nel silenzio della sera . E non so qual’è il suo volto , ne se ancora dovrà arrivare , ne se sarà adesso o domani . Chissà cosa si è celato in quegli 85 Miliardi di volti , e chissà chi verrà dopo di loro .
L’amore , l’amore .
Quel sentimento che corre , che galoppa tra le strade delle città , che vola alto tra i palazzi e le vetrine , che si perde nel cielo azzurro come una farfalla dai mille colori .
E non so se sei tu , se sei un sogno tra le mie mani , se sei una margherita , se sei un gatto da accarezzare , se sei il cielo , se sei ogni singolo istante del mio tempo . Non so se mi sei accanto , non so se mi guardi , se anche tu , come me , pensi ad un amore e lo porti dentro , se anche tu , come me , hai voglia di dire a tutti che vuoi innamorarti , se anche tu , come me , mi sfiori con il pensiero .
Non so se sei tu , stella in un cielo di pensieri , verde speranza del sogno che continua ogni giorno , svegliandosi e sentendo dentro , forte , viva , la voglia di amare . Lei resiste , resiste alla sofferenza , resiste alle paure , resiste a tutto quanto . Lei resta ancora , come una fiamma accesa che non si spegne mai .
Chissà se anche tu sei come me , chissà se anche tu parli di me , chissà tu chi sei .
E non so se mi guardi e non hai il coraggio di parlarmi , se mi stringi con la mente , se mi abbracci forte stringendo un cuscino . Non so chi tu sia , ne se sei tra quegli 85 Miliardi di persone o tra quelle cher verrano dopo . Non so se sei tra i volti della folla , non so se sei ad un angolo della strada o se mi aspetti chissà dove . So solo che voglio amarti , chiunque tu sia , se anche tu mi ami .
E ti donerò l’infinito , ti donerò un sogno , una lacrima ed un pensiero . Stringerò forte le tue mani e ti trasmetterò la mia voglia di amare . Camminerò con te , ancora , lungo quello stesso viale , e ancora guarderemo le vetrine e insieme sorrideremo . E ti brilerranno gli occhi quando saprai quanto ti amo , ma il tuo cuore lo saprà gia .
Ci sarà ancora una mattina d’estate per noi . Ci sarà ancora il tuo odore tra le mani . Ci saà ancora il tuo tempo nel mio tempo , i tuoi occhi che mi guardano . Ci sarà ancora una passeggiata ed un the fresco al bar . Ci sarà ancora tutto questo .

Dimmi soltanto dove sei , e io sarò accanto a te .

 

8 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!