... E ad un tratto ti ritrovi a parlare con il tuo passato ...


Ieri sera ho ricevuto una delle sorprese forse più belle che abbia mai potuto ricevere …

Squilla il cellulare : numero che non conosco … Cominciamo bene …
Rispondo : dall’altra parte sento una voce “amica” , che mi ricorda qualcuno … Già , ma chi ?
Poi , si presenta : era lui , erano loro , i miei grandi amici che han condiviso con me gli anni più belli e spensierati della mia vita !
Erano loro , eravamo noi : che bello risentirli !
Erano tutti là , non mancava nessuno : ho parlato con tutti loro , uno ad uno . Non sono cambiati di una virgola , sono sempre mitici !
Naturalmente , è arrivata la domanda che mi aspettavo : “E tu ? Stai ancora con Benny ?”
Pronta è arrivata la mia secca smentita , anche con il tempo di spiegare cosa ho fatto bene a lasciare e che bellezza ho adesso tutta per me , una donna vera , una ragazza dolce , sensibile … Una vera meraviglia !
Che bello ricevere questa sorpresa : non volevano credere quando gli ho raccontato cosa sono diventato adesso , del mio lavoro (anzi dei miei lavori :-) , dei miei studi , e di tutti i vari successi che ho saputo coltivare e vivere !
Che meraviglia , credetemi !

La mente è tornata al passato , a quel passato che non è neanche tanto lontano , quando io e loro eravamo considerati “inarrivabili” da alcune nostre compagne degli altri corsi , che arrossivano e abbasavano gli occhi quando passavamo … E noi rimanevamo a guardarle , mentre per un nostro sorriso , di colpo , diventavano paonazze !
Ricordo quando nelle mattine di primavera eravamo tutti insieme a passeggiare , o a giocare a calcetto , o qaundo capitava un giorno di vacanza inaspettato … Erano i tempi più belli , in cui provavo la sensazione di essere veramente innamorato per la prima volta !
Mi sembrava di vivere un sogno , mi sembrava di stare dentro una favola !
Era meraviglioso vivere quelle emozioni , stare insieme a loro , sentire i commenti delle ragazze dietro di noi … E tutte quelle emozioni sono riaffiorate al telefono , ieri sera !

SIETE MITICI AMICI MIEI !

9 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!