... E come non parlare del Grande Fratello ? Critica e riflessioni del Giomba


Giovedì sera è cominciata la settima edizione del “Grande Fratello” , il reality show targato Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Marco Liorni . Nuovi concorrenti e una cosa tutta rinnovata , con mille sorprese per gli abitanti . Ma sopratutto , è gia un successo d’ascolto : 30 % di Share alla prima puntata .

Accusato di essere “L’Apoteosi del Trash” (non si sa neanche bene perchè) , la settima edizione del reality di successo di Mediaset , capace anche di vincere contro il Festival di Sanremo , come successo qualche edizione fà , parte in maniera molto vivace !
Si comincia con la descrizione dei concorrenti . Il primo ad entrare nella casa è Alfredo , simpatico ragazzo Palermitano . Lo seguono via via tutti i vari concrrenti , stereotipi di varie realtà giovanili , di vari modi di vivere la vita , ma sopratutto di varie storie che s’intrecciano dietro la partecipazione dei ragazzi al programma . Così , tra il prosperoso seno di Gabriella e la simpatia di Diana , di provenienza russa , parte la nuova edizione dle programma . Non mancano le sorprese : per alcuni concorrenti , difatti , l’avventura nella casa inizia direttamente nella “Discarica” , erede naturale del tugurio ma molto più “cattiva” , con una 600 come confessionale e un autobus per dormire ! Non manca qualche critica , come quella avanzata da Francesca , che messa in gara contro Mirela , sportiva nata , perde inesorabilmente , guadagnandosi la discarica .
Altro cambiamento è il “fattore eliminazione” : nelle vecchie edizioni un concorrente veniva da subito eliminato . Quest’anno , invece , il concorrente che viene nominato dai ragazzi della casa alla prima puntata , e quindi escluso automaticamente , viene “spostato” temporaneamente nella discarica .
Infine , da quest’anno è possibile interagire con la casa attraverso il Digitale Terrestre di Mediaset Premium e sarà possibile guardare i ragazzi 24 ore su 24 direttamente dal sito Ufficiale del Grande Fratello , che trovate nei riferimenti dell’articolo .

Personalmente , sono sempre stato molto critico , almeno per le ultime due edizioni , a proposito del Grande Fratello . Lo vedo sempre più una “minestra riscaldata” , una sorta di “trampolino di lancio” per ragazzi che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo . E’ come se si fosse persa la “naturalezza” dei concorrenti della prima edizione , che per la prima volta partecipano al gioco . Eppure , quest’anno mi sento di premiare in qualche modo il reality . Me lo aspettavo “peggio” , vi dirò la verità . Quindi , personalmente , penso che si meriti almeno un 8

Il Giomba

[imported_video video_26]

(L’entrata di Milo nella “Discarica” – http://www.grandefratello.mediaset.com)
Riferimenti: Il Sito Ufficiale del Grande Fratello

16 Commenti

  1. ..ho sempre odiato i reality show e,sinceramente,penso che grande fratello sia il peggiore..!! Le persone entrano là e poltriscono x nonsoquantigiorni.. ah,e poi hanno molta attività “sessuale” a quanto pare!!

    Senza offesa,ovviamente!!!

    Baciotto

  2. Ciao Daniele. Mi ha fatto piacere che l’altroieri hai risposto al mio penultimo post come la pensavi anche se non eri d’accordo con me.
    Penso che però forse mi hai frainteso o io mi sia spiegata male nel post.
    Ovvero io, prendendo spunto dal film, che ho sentito molto mio, più che di felicità parlavo di realizzazione personale…
    Ovvero quando qualcuno nella vita ti ha sottostimato, non ha creduto x nulla in te, ti ha lasciato solo nelle difficoltà, io ritengo giusto non ascoltarlo, continuare a credere in sè stessi, non sottostimarsi, non fare morire i propri sogni ma fare di tutto x cercare di realizzarli. Si ispirava al film ma infondo c’era il mio vissuto personale. Tu forse non sai ma ho sofferto molto sinora. E penso che se arriverò a realizzarmi mi possa prendere una rivincita..è quello che auguro x me e x tutte le persone che hanno ancora una situazione traballante.
    Non chiedo la luna, mi basterebbe trovare un lavoro, meglio se fisso, e avere meno cose brutte che mi accadono. Anche io sono felice pure di un giorno di sole o di un bel tramonto,ma onestamente non mi risolve la situazione, è solo una breve emozione.

  3. sul grande fratello no comment…
    cmq credo che questo tipo di programma esiste perchè viene accolto dalla maggioranza delle persone. povera italia!
    buona domenika…un bacio.emanuela

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!