... E poi amare


La luce si diffonde piano per le strade .
Il sole del mattino sveglia la città : le persone , chiuse nelle loro auto , corrono verso i loro posti di lavoro . I fiori cominciano a profumare di primavera e piccole gioie . Insomma , la vita prosegue come sempre !
Di risveglio dai soliti sogni , dalle solite piccole grandi emozioni , provate solo per qualche istante prima che svaniscano nel vuoto dell’indifferenza che c’è intorno . E forse , anche un sorriso ha un’aria strana , come se fosse nato per puro caso sul viso …
… ma forse è soltanto un modo per difendersi dalla solitudine e dalle tristezze : quando si è soli a dover combatter contro tutto quel che c’è intorno , devi in qualche modo crearti una “corazza” di protezione . E piano piano scopri che non sei da solo , che anche altre persone hanno bisogno e voglia di amare come te , hanno bisogno di perdersi in un abbraccio caldo , come te . E pensi che sei da solo , contro tutto quel che ci sarebbe da fare insieme …
… Inventi qualcosa , pensi a cosa si potrebbe fare insieme , a quante cose la vita riserverebbe se solo ci fosse accanto un’altra donna a condividere con te quei momenti …

… E invece tutto và , così …

16 Commenti

  1. E’ vero certe volte sembriamo in solitudine in mezzo a milioni di altri uomini.
    Ma in fondo non siamo mai soli accanto a noi c’ è chi ci vuole bene uomini e angeli.
    Coraggio non sentirti così sola, cerca amici per dialogare, in questo web per esempio.

  2. ciao…. a Volte si e’ soli anche in mezzo alla folla!…ma soli effettivamente non lo si è mai!….come dice la persona ke ti ha commentato prima, vicino a noi ci sn sempre i nostri angeli
    !….e prima ancora c’è il Signore nostro Dio!….che lui nn ci abbandona mai!…buona giornata e grazie per il buongiorno

  3. Giomba, quasi quasi sembri un poeta !
    ;)

    Do’ un consiglio ai cuori solitari che cercano l’anima gemella: perdete un po’ meno tempo a scrivere sui blog e andate a farvi una bella passeggiata. Avete molte piu’ chance di incontrar chi cercate.
    Buona giornata !

  4. mah guerriero un senso ce lo hai tu!!!!
    sei grande! punto! tanto carino! punto!
    e io lo so! l’ho visto in uno sguardo ..
    il tuo! puntissimo!!!!
    ahahahahahah non me la scordo la faccetta bellina!
    e te mosssico punto punto punto!! ahahahah
    ciao bellooo!!!!! di mavvvv!

    i rigoriii!!! grrrr!!! ahahahahahahah
    tutto meno che pararli e tirarlii!!!
    vero? solo capriole e fuoriii!!!!
    ahahahahah samckkkkkkkkkkkkkk

  5. Tu che mi hai visto sai come sono ;-) Sei fortunata :-D
    A proposito : non so se ti dice nulla la parola RIGORE ! Ghghghgh , quante risate che ci siamo fatti , ghghghgh :-D Sto ridendo ancora adesso ! ;-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!